rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

San Marino Tritium 3-1: secondo ko di fila per i trezzesi

La squadra di Bertani gioca bene per i primi venti minuti, poi il pallino passa ai locali. Amareggiato il tecnico, Bortolotto: "Dobbiamo allenarci a duemila"

MONZA - Secondo ko per la Tritium, dopo lo scivolone della prima giornata: a San Marino i biancoazzurri perdono 3-1, in una gara caratterizzata da diversi errori. Dopo un avvio splendido, in cui manca solo il gol, gli ospiti vengono infilzati da Pacciardi al 44’, sugli sviluppi di un corner. Al 63’ Andrea Arrigoni pareggia direttamente su punizione (magnifica esecuzione) ma al 74’ il San Marino torna avanti con Coda, bravo a segnare di testa su punizione battuta da Poletti. Sette minuti dopo Teoldi commette fallo in area su Doumbia (seconda ammonizione per il difensore abduano): Poletti trasforma il penalty con freddezza.

SCONFITTA PESANTE- Mister Paolo Bertani è sconsolato: “In queste prime due gare abbiamo offerto buone prestazioni – spiega l’allenatore della Tritium – purtroppo non abbiamo raccolto nulla e questo è preoccupante. Abbiamo preso troppi gol, peccato. L’inizio di gara è stato molto buono e avremmo potuto concretizzare, poi è arrivato il loro vantaggio ma siamo stati bravi a pareggiare. Sul loro secondo gol è stato commesso un errore di movimento. Difficoltà in attacco? Roberto Bortolotto non è una prima punta, Spampatti e Chinellato stanno recuperando”.

Contrariato anche Roberto Bortolotto: " Per i primi 20 minuti loro non hanno capito niente, giocavamo palla a terra come vuole il mister. Poi abbiamo commesso degli errori, e in questa categoria ti puniscono se sbagli. Comunque adesso pensiamo al Como, allenarsi a mille non basta, dobbiamo lavorare a duemila".

TABELLINO

SAN MARINO: Migani, Pelagatti, Crivello, Lunardini, Fogacci, Galuppo, Casolla, Pacciardi (dall’88’ Del Sole), Chiaretti (dal 75’ Doumbia), Poletti, Defendi (dal 66’ Coda). In panchina Vivan, Farina, Mannini, Pigini. All. Petrone.

TRITIUM: Nodari, Martinelli, Teoldi, A.Arrigoni, Teso, Cusaro, E.Bortolotto, Corti (dall’82’ Brandi), R.Bortolotto (dal 57’ Fioretti), T.Arrigoni, Casiraghi (dal 46’ Cogliati). In panchina Paleari, Monacizzo, Cremaschi, Spampatti. All. Bertani.

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno (Boz di Aosta – Carovigno di Potenza).

Reti: Pacciardi (SM) al 44’, A.Arrigoni (T) al 63’, Coda (SM) al 74’, Poletti (SM) su rigore all’81’.

Note: espulsi Teoldi (T) all’80’ per doppia ammonizione e l’allenatore in seconda Cazzaniga (T) all’87’ per proteste. Ammoniti Galuppo, Pacciardi (SM), T.Arrigoni (T). Angoli 5-4 per la Tritium. Recuperi 1’+4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marino Tritium 3-1: secondo ko di fila per i trezzesi

MonzaToday è in caricamento