rotate-mobile
Sport

SBK Monza, inizia il countdown. Tanti campioni sulla pista più veloce del campionato

Dal 10 al 12 maggio, il campionato di SuperBike si terrà a Monza. Sarà allestito anche il SuperBike village e data la possibilità di provare gratuitamente le moto di varie case produttrici

MONZA - Il campionato Mondiale Eni FIM Superbike 2013 è pronto a dare spettacolo. Questa volta tocca a Monza.  Uno dei circuiti più affascinanti e leggendari del mondo dove le più potenti derivate della serie si daranno battaglia. Campioni come Melandri, Sykes, Checa, Guintoli e Laverty si sfideranno ad oltre 300 km orari all’interno di una delle piste più veloci al mondo.

Come da tradizione, sarà allestito il Superbike Village dove verrà data la possibilità agli spettatori di provare gratuitamente numerose moto delle maggiori case produttrici.

LA PISTA –  Lungo 5793 metri e con una lunghezza che varia dai 10 ai 18 metri, l’Autodromo Nazionale presenta 6 curve a destra e 4 a sinistra, affermandosi la pista più veloce dell’intero calendario. Tale peculiarità viene messa in risalto anche grazie al rettilineo principale di 1194 metri che collega l’uscita della Parabolica alla Prima variante.

IL PROGRAMMA – Un campionato così è giusto goderselo dall’inizio alla fine. Si inizia il venerdì alle nove con le prove libere per la categoria Super stock 600 per poi passare a quelle di Super sport e Superbike nelle ore successive. Dalle 13.30 del venerdì assisteremo alle prime qualifiche di tutte e tre le categorie. Stessa programmazione sabato mentre domenica il Warm up per tutte le categorie inizia alle nove e dura 45’ dando poi inizio alla Gara 1 alle 10.30 per Superstock, alle 12 per Superbilke e alle 13.30 per Supersport. La seconda gara per la categoria Superbike avrà inizio invece alle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SBK Monza, inizia il countdown. Tanti campioni sulla pista più veloce del campionato

MonzaToday è in caricamento