rotate-mobile
Sport

Nuoto, definita la squadra èlite del Team Nuoto Lombardia

Sostenuto il primo collegiale al Centro Pia Grande di Monza. Coach Bianchessi: "Partito ufficialmente il Progetto Rio 2016"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

E' partita ufficialmente, sabato 18 ottobre, la stagione del Team Nuoto Lombardia. Presso il Centro Natatorio "Pia Grande" di Monza si è tenuto il primo collegiale che ha avuto come protagonisti gli atleti e i tecnici del gruppo Élite, formato da oltre 40 elementi provenienti dalle sezioni "est" di Lecco, Como, Monza, Segrate e Treviglio, tutte gestite da Sport Management.

Il raduno, voluto fortemente dalla società, oltre a dare inizio alla preparazione, ha permesso agli allenatori di gettare le basi per costruire una solida identità di squadra. Gli atleti, con grande entusiasmo, hanno effettuato una serie di test di tipo atletico e tecnico, utili per misurare la loro condizione. In particolare il gruppo dei velocisti è stato seguito dai coach Targa e Riccardo Bianchessi, mentre quello dei misti e dei mezzo fondisti da Renzo Bonora e Maurizio Pompele.

"Questo allenamento collegiale - spiega Riccardo Bianchessi - rientra nel "Progetto Rio 2016" del Team Nuoto Lombardia e sarà allargato nelle prossime settimane anche ai nuotatori delle sezioni "ovest" di Desenzano del Garda e Mantova, allenate rispettivamente da Alessandro Brosco e Colombo. Inoltre - e conclude - in futuro coinvolgerà anche le squadre giovanili della categoria esordienti con la finalità di accrescere negli istruttori il valore gestionale e tecnico degli allievi".

Partita la nuova stagione, il Team Nuoto Lombardia sarà impegnato nelle prossime settimane al Trofeo Nico Sapio (1 novembre), al Torneo di Viareggio (14 novembre), prima del Meeting di Monza (22-23 novembre) organizzato dalla stessa Sport Management.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, definita la squadra èlite del Team Nuoto Lombardia

MonzaToday è in caricamento