rotate-mobile
Sport

Tritium - Foligno 0-1 I padroni di casa perdono contro gli ultimi in classifica

Pessima prestazione della Tritium: al Brianteo la squadra allenata da Boldini esce sconfitta dal Foligno fanalino di coda della classifica. La rete della vittoria arriva al 28' della ripresa, firmata da Coresi.

A Monza tira un vento gelido nella giornata odierna, ed è gelida anche l'atmosfera che si respira a fine partita: la Tritium perde al Brianteo contro il Foligno.
La squadra di Boldini perde meritatamente una partita che avrebbe quasi sancito la salvezza con diverse giornate d'anticipo, mentre il Foligno, fanalino di coda della classifica, dimostra di non essersi ancora arreso e di crederci ancora ad una rimonta salvezza veramente difficile.
 
 
La partita finisce con il risultato di 0-1, il gol partita arriva al 74' con Coresi che trova la rete con un destro da fuori area che non lascia scampo al portiere Pansera. La Tritium non riesce a recuperare la rete subita, confermando la sterilità offensiva degli ultimi tempi, dato un solo gol nelle ultime cinque giornate, peraltro su rigore.
 
 
Ora diventa ancora più importante la sfida del turno infrasettimanale contro la Reggiana. La classifica sorride ancora per la Tritium, vedremo se riuscirà già da mercoledì ad uscire dalla crisi in cui è finita.
 
Tabellino
Tritium (4-4-2): Pansera; Teso, Suagher, Dionisi, Possenti; Enrico Bortolotto, Malgrati, Daldosso, Roberto Bortolotto; Sinato, Spampatti. All. Boldini.
Foligno (4-4-2): Kovacsik; Stoppini, Petti, Galuppo, Barbagli; Rizzo, Menchinella, Padoin, Coresi; Caturano, Guidone. All. G. Pagliari.
 
Reti: 28' st Coresi
Arbitro: Ceccarelli di Rimini 6 (Albani, Bonafede)
Note: Spettatori 350.
Ammoniti: Barbagli, Padoin, Galuppo, Rizzo.
Angoli: 7-6.
Recupero: 1'+4'
 
Classifica:
Ternana 58, Carpi 53, Pro Vercelli 51, Taranto (-3) 50, Sorrento (-2) 49, Benevento (-2) 46, Avellino 39, Lumezzane 39, Pisa 38, Foggia (-2) 36, Tritium 35, Reggiana (-2) 34, Como (-2) 31, Spal (-4) 28, Monza 27, Pavia 25, Viareggio 25, Foligno (-4) 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tritium - Foligno 0-1 I padroni di casa perdono contro gli ultimi in classifica

MonzaToday è in caricamento