La Tritium torna alla vittoria: 2-0 con il Treviso nello scontro diretto

La salvezza dovranno giocarsela fino al termine della stagione, ma la vittoria netta è un passo importante per i ragazzi di Magoni dopo settimane tormentate

Dario Teso, autore di uno dei gol

MONZA  - Dopo tanti mesi la Tritium riassapora il gusto della vittoria: i biancoazzurri si impongono 2-0 nell’importantissimo scontro salvezza contro il Treviso e ora possono guardare al futuro con ottimismo.  I segnali di ripresa si sono visti già nel turno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Viareggio, quando la squadra di mister Magoni ha ottenuto un prezioso pareggio dal punto di vista psicologico. Come già dimostrato anche nei primi 40’ con la Reggiana, la Tritium è in ripresa e la vittoria per due a zero contro la squadra di mister Ruotolo è una chiara testimonianza del processo di crescita dell’intero gruppo. E’ Roberto Bortolotto a sbloccare la gara al 13’ su assist di Bortolotto Enrico. Passato in vantaggio, il Tritium cerca di gestire la palla e soprattutto la pressione di gioco del Treviso che cerca di agguantare il pareggio.   Al 59’ Teso raddoppia sugli sviluppi di un corner. Subita la seconda rete, la squadra di Ruotolo non riesce più a rendersi pericolosa ponendo anzitempo fine ad un match che regala i primi tre punti della stagione alla Tritium.

TABELLINO

TRITIUM: Nodari, Cremaschi, Riva, Corti, Teso, Bossa, E.Bortolotto, A.Arrigoni, Spampatti (dall’87’ Teoldi), R.Bortolotto (dal 60’ Fioretti), T.Arrigoni (dal 75’ Casiraghi). In panchina Paleari, Torno, Martinelli, Scaldaferro. All. Magoni (squalificato, in panchina Pepe).

TREVISO: Campironi, Zammuto, Beccia, Rosaia (dal 18’ Rizzo), Stendardo (dal 67’ Brunetti), Cernuto, Spinosa, Fortunato, Picone, Vailatti (dal 53’ Madiotto), Kyeremateng. In panchina Merlano, Videtta, Bini, Esposito. All. Ruotolo.

Arbitro: Di Martino di Teramo (Cecconi di Empoli – Di Lorenzo di Prato).

Reti: R.Bortolotto (Tri) al 13’, Teso (Tri) al 59’.

Note: Ammoniti T.Arrigoni (Tri), Zammuto, Fortunato (Tre). Angoli 6-3 per il Treviso. Recuperi 4’+4’. Spettatori 180.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per diversi metri dal palazzone abbandonato di Desio: 32enne gravissima

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Controlli in un'officina a Muggiò, scoperto deposito di auto che "scottano"

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Motor Show a Monza, attesi 500mila visitatori: sfilate, test e novità del mondo dei motori

  • Maltempo a Monza, arrivano i temporali e scatta l'allerta: "Vento fino a 50km/h"

Torna su
MonzaToday è in caricamento