rotate-mobile
Sport

Il Venezia ci crede: 1200 biglietti per la finale playoff col Monza

Boom di prevendite per la finale di ritorno dei playoff che si giocherà allo stadio di Portogruaro. Dalla Brianza partiranno pullman e macchinate per sostenere i biancorossi

MONZA  - A Venezia ci credono. Milleduecento biglietti in 2 giorni, questo dicono i dati delle prevendite  per il match con il Monza che vale i playoff.  Un dato al di sopra della media stagionale: allo stadio mediamente durante la regular season la squadra ha avuto  1138 supporters. Facile immaginare quanti vorranno esserci per tentare il salto di categoria. 

Ai veneti dopo lo 0-0 dell'andata basterà non perdere per salire in Prima Divisione, una Prima Divisione che manca dall'estate del 2009. 

VENEZIA, PROBLEMI "DI STADIO": INAGIBILE IL PENZO

Ma anche il Monza è agguerrito: sono stati venduti più di 200 tagliandi per il settore ospiti, che in totale conta quasi 700 posti. Il match si giocherà allo stadio di Portogruaro, dove i veneti giocheranno causa l'inagibilità del "Penso": facile prevdere che sarà una bolgia E' importante ricordare che il biglietto si può acquistare esclusivamente in prevendita, e solo con la tessera del tifoso: niente trasferte improvvisate quindi.

La presidenza dell'anglobrasiliano Anthony Armstrong Emery ha ridestato l'entusiasmo nei giocatori e di conseguenza nel pubblico, che non ha fatto mancare supporto alla compagine biancorossa: per la finale di andata, al Brianteo i paganti erano 3.087, cinque volte la media stagionale. Se i precedenti vogliono dire qualcosa, ce n'è uno interessante e molto recente proprio in Veneto: due settimane fa la squadra di Antonino Asta ha vinto in trasferta a Bassano.

Il Venezia è parsa una squadra più esperta e ha a disposizione due risultati su tre: ma in casa biancorossa sono pronti all'impresa. Dai "vecchi" come Gasbarroni, che vuole dimostrare di essere ancora decisivo; ai giovani come Finotto, Vita e Anghileri che hanno capito di avere in mano l'opportunità giusta per dimostrare il proprio valore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia ci crede: 1200 biglietti per la finale playoff col Monza

MonzaToday è in caricamento