rotate-mobile
Sport

Serie A2 maschile: Vero Volley Monza ci sarà

Ufficializzato anche il prestito di Beretta alla Modena Volley Punto 0

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Monza, 13 giugno 2013 - Volley Milano ha sciolto le ultime riserve e ha consegnato in Lega la domanda di iscrizione al prossimo campionato di A2 maschile. La squadra, che per il momento si chiamerà ancora Vero Volley Monza in attesa della formalizzazione degli accordi di sponsorizzazione, vuole essere comunque competitiva, nonostante il budget ridotto: "Siamo riusciti a iscriverci al campionato - ha commentato il DS Claudio Bonati - Grazie all'intervento di alcuni sponsor che ci daranno la copertura economica per la stagione. Sicuramente andremo a costruire una squadra competitiva anche grazie alla disponibilità di alcuni giocatori che hanno compreso il momento di difficoltà generale e hanno ridotto il loro ingaggio".

Nei prossimi giorni saranno resi noti i primi nomi della rosa che prenderà parte alla stagione 2013-2014, di cui sicuramente non farà parte Thomas Beretta, centrale classe 1990, che andrà in prestito a Modena Volley Punto 0.

Dopo la chiamata nella Nazionale di Berruto, con cui sta disputando la World League, ora per Thomas è arrivato il momento di fare il salto nella massima serie: "Sono contento - ha commentato Beretta, che ha esordito ufficialmente in maglia azzurra lo scorso fine settimana - Dopo una lunga trattativa alla fine abbiamo trovato l'accordo con Modena; non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e spero di esserne all'altezza. Sono sicuro che mi troverò bene sia con la società, che con la squadra". 

Soddisfazione anche per la dirigenza di Volley Milano: "Siamo molto soddisfatti del percorso che Thomas sta facendo con la Nazionale - le parole di Bonati La sua crescita come giocatore è nell'interesse di tutti, abbiamo deciso di darlo in prestito a una società importante e con uno staff tecnico di altissima qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 maschile: Vero Volley Monza ci sarà

MonzaToday è in caricamento