rotate-mobile
Sport Villasanta

Villasanta, Cazzaniga firma per i pugliesi della Mater Volley Castellana Grotte

Il pallavolista villasantese Roberto Cazzaniga, miglior opposto del campionato di A2, ha annunciato il trasferimento al club pugliese.

VILLASANTA - Se si parla di pallavolo a Villasanta bisogna parlare di Roberto Cazzaniga, classe 1979, giocatore di Serie A2.

Il brianzolo, miglior marcatore di sempre nella seconda serie del volley, ha annunciato oggi il suo trasferimento alla Mater Volley di Castellana Grotte.

L’avventura pugliese è una nuova sfida per Roberto, reduce da un’annata con maglia dell’Atripalda Avellino, conclusa in modo positivo con il quarto posto in campionato e la conquista della Coppa Italia di categoria.

Cazzaniga, soprannominato “Virus”, ha iniziato da giovanissimo nelle giovanili del Villasanta fino a raggiungere la serie B2 a soli 18 anni. Dopo tre stagioni approda a Milano, maglia Asystel, in serie A1 dove, al primo anno, colleziona subito 24 presenze. Dopo altre due stagioni passa a vestire, sempre nel massimo campionato, la maglia di Parma e successivamente quella di Montichiari.


Nella stagione 2005-2006 approda a Crema, in serie A2, dove si consacra come uno dei migliori opposti del campionato cadetto.

Al primo anno in A2, infatti, si aggiudica il premio “Kuznetov” come miglior realizzatore del campionato. Diventa nazionale con Anastasi nel 2009 e vince con la maglia azzurra l'edizione dei Giochi del Mediterraneo del 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villasanta, Cazzaniga firma per i pugliesi della Mater Volley Castellana Grotte

MonzaToday è in caricamento