rotate-mobile
Sport Libertà / Via Ragazzi del '99

Monza calcio, i tifosi ci sono, la squadra anche: 1-1 con la Virtus

I ragazzi di mister Delpiano partono bene e vanno in vantaggio con Soragna, ma si fanno riprendere da Amodeo. Squadra in fase di rodaggio, ma ottimi spunti. Encomiabili i trecento tifosi biancorossi arrivati ad Alzano

Un punto che fa subito morale. Un punto che fa capire che il Monza quest’anno c’è e ci sarà. Un punto dal leggero sapore di rimpianto. 

Inizia con un pareggio, l’avventura in serie D del nuovo Monza, fermato 1-1 dalla Virtus Bergamo sul campo di Alzano Lombardo. Buona la prova dei ragazzi di Delpiano, vogliosi e ben messi in campo, ma ancora un po’ troppo imprecisi nell’impostazione e nei movimenti difensivi. 

Ad illudere tutti, al 38’ di gioco, è Soragna, abilissimo a trasformare in rete un bel cross dalla sinistra di Cochis. Al 17’, però, il Monza capitola: Amodeo si presenta dal dischetto, dopo un fallo di Ientile sullo stesso attaccante, e fissa il risultato sull’1-1. 

I ragazzi di Delpiano sembra abbiano ancora le chanches per tornare in vantaggio, ma il neo entrato Vettraino non sfrutta una occasione da buona posizione. 

Alla fine, comunque, sono applausi per tutti. Soprattutto per i trecento tifosi biancorossi arrivati ad Alzano per star vicini ai biancorossi. 

Ph: I tifosi del Monza ad Alzano - Foto da Fb Blogmillenovecentododici Monzabrianza

Tifosi Monza ad Alzano - Foto da Fb Blogmillenovecentododici Monzabrianza-2

IL TABELLINO DELLA GARA

VIRTUS BG: Pantaleo, Ravot, Acerbis (dal 20 st Zinetti), Anesa, Previtali, Tognassi, Mister (dal 14 st Carobbio), Zanola (dal 37 st Lemma), Amodeo, Germani, Vitali. All. Inversino – N.E.: Bacuzzi, Morosini, Bosio, Zanga, Valietti, Biava

MONZA: Cetrangolo, Sokoli, Cochis Perini, Molnar, Ientile (dal 48 st Medhoun), Romeo (dal 20 st Pontiggia), Lombardi, Soragna, Grandi (dal 27 st Vettraino), Comentale. All. Delpiano – N.E.: Petrachi, Varola, Fumana, Monguzzi, Scavetta, Tripsa.

Arbitro: Miniutti di Maniago

Marcatori: Soragna (M) al 38 pt, Amodeo (V) al 17 st su rigore.

Note: giornata estiva, campo in ottime condizioni – ammoniti Romeo (M), Sokoli (M), angoli 7 a 2 recupero 1+4; Spettatori 700 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza calcio, i tifosi ci sono, la squadra anche: 1-1 con la Virtus

MonzaToday è in caricamento