rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1. Concorezzo sogna in grande: il 3-1 di Moncalieri vale il primo posto

Seconda vittoria consecutiva per le biancorosse che condividono la vetta con Legnano e Palau

Il Piemonte porta bene, anzi benissimo alla Centemero Concorezzo. La formazione brianzola ha bissato il successo ottenuto all’esordio in campionato una settimana fa contro il Volley Parella: ieri a Moncalieri, le biancorosse hanno infatti espugnato il taraflex della Ascot e ora possono godersi 6 punti in classifica. Il girone A della B1 parla chiaro, Concorezzo è in testa insieme alla Focol Legnano e alla Capo d’Orso Palau, una vetta più che meritata per quanto visto in campo. Di certo è presto per sbilanciarsi, però un avvio del genere da parte delle ragazze di coach Angelescu non può che rinfrancare e far sperare.

Ma come è maturato il 3-1 in terra piemontese? Il primo set ha messo a dura prova la difesa della Centemero che si è ritrovata sotto di quattro lunghezze (11-15). Con grande pazienza, però, le brianzole hanno rimontato e vinto in scioltezza il parziale. Nella seconda frazione di gioco Moncalieri ha cercato di dare una svolta al match con qualche cambio, ma i frutti non sono stati quelli sperati. Concorezzo ha mantenuto i nervi saldi e gli errori in battuta e in attacco delle padrone di casa hanno permesso di raddoppiare il vantaggio, ancora una volta con un set vinto di misura.

Il terzo parziale ha rimesso in discussione la partita, a causa soprattutto di una migliore gestione degli attacchi da parte delle piemontesi, ma il quarto set non ha lasciato scampo all’Ascot che si è dovuta arrendere di fronte a una Concorezzo convincente come non mai. Tra una settimana si tornerà a giocare in casa, nella speranza di inanellare un tris che darebbe ancora più entusiasmo all’ambiente biancorosso: in Brianza arriverà una Pallavolo Cabiate desiderosa di riscattare il ko appena incassato contro il Club Italia. Il tabellino del match:

ASCOT MONCALIERI-CENTEMERO CONCOREZZO 1-3 (22-25, 23-25, 25-19, 21-25)

MONCALIERI: Zampieri, Gerbino, Creaco, Cassolaro (L), Gramaglia, Ariagno, Felizia, Viana (L), Braccioni, Bini, Ulligini, Pastore, Montabone, Carrè. All. Pigliafiori

CONCOREZZO: Marini, Giacomini, Ditommaso, Bilamour, Crippa, Piazza, Stucchi (L), Neza, Brutti, Ghezzi (L), Villa, Pegoraro, Couchond. All: Angelescu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Concorezzo sogna in grande: il 3-1 di Moncalieri vale il primo posto

MonzaToday è in caricamento