Dall'Autodromo alla Villa Reale, Monza e i suoi gioielli in un video

 

Il profilo della Reggia che abbraccia la città vista dall'alto, l'eleganza monumentale della Cappella Reale nella luce del tramonto e poi l'Arengario, il Duomo e i Leoni. 

A raccontare Monza, nel video realizzato da Davide Polimeni come omaggio alla città, sono i suoi simboli. Una città che corre veloce come il rombo dei motori sulla pista dell'Autodromo ma che sa anche fermarsi con la bellezza senza tempo della Villa Reale e le sconfinate distese di verde e silenzio del suo Parco. 

Il progetto City's Breathe

"Faccio parte di un collettivo di videomaker e viaggiatori (Smoppy's Adventures) ad inizio anno abbiamo cominciato un progetto dedicato ai capoluoghi della Lombardia, al momento abbiamo realizzato video per Milano, Pavia, Lodi, Como e Bergamo. Monza è stata la nostra sesta puntata" racconta Davide Polimeni, 25 anni, nato e cresciuto nella periferia sud di Milano.

"L'obiettivo di questo progetto è mostrare la bellezza e le emozioni che le città della nostra bellissima regione trasmettono. Troppo spesso vengono messe in secondo piano, ma in realtà hanno tantissimo da offrire. Per farlo abbiamo deciso di optare per questo format, video brevi che condensino quello che è il nostro primo sguardo sulla città, come se volessimo rapire il suo respiro". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MonzaToday è in caricamento