rotate-mobile
Cronaca

Incidente a Cinisello, camion travolge le auto ferme: due feriti, tra loro una donna incinta

Impressionante incidente mercoledì pomeriggio. Due feriti, ma non sono in condizioni gravi

l camion che centra un'auto e ne "cancella" la parte posteriore. Quella stessa auto che impatta contro un'altra macchina, per fortuna con meno violenza. E gli automobilisti che restano incastrati nelle vetture, in attesa dei soccorsi. 

Incidente a Cinisello (B&V Photographers)

Incredibile incidente mercoledì pomeriggio in viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo. Pochi minuti dopo le 18, per cause ancora da accertare, un mezzo pesante ha tamponato una Citroen C3 Bianca - guidata da un'uomo di trentadue anni -, che è poi finita contro una seconda auto, a bordo della quale c'erano un uomo e una donna di trentuno anni, incinta. Teatro dello schianto, violentissimo, è stato il tratto di strada subito precedente al supermercato Metro, in direzione Milano. 

Video | L'auto devastata nell'incidente

Per liberare i feriti dalle macchine - praticamente distrutta la Citroen - è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi affidato le vittime ai soccorritori del 118, arrivati sul posto con due ambulanze e un'auto medica. La 31enne incinta è finita al San Gerardo di Monza in codice verde: le sue condizioni fortunatamente sono buone. Così come buono è lo stato di salute del conducente della C3, accompagnato al Niguarda - anche lui in codice verde - a scopo precauzionale. Illeso, invece, il guidatore dell'altra vettura. 

In viale Fulvio Testi, a lungo chiuso al traffico e praticamente paralizzato, hanno operato a lungo i vigili di Cinisello. Stando a una prima ricostruzione, sembra che a causare l'incidente sia stato il guidatore del camion, che avrebbe travolto le auto ferme in colonna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cinisello, camion travolge le auto ferme: due feriti, tra loro una donna incinta

MonzaToday è in caricamento