Teatro binario 7, Monza Adiacademy debutta con la sua prima produzione teatrale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

4, 5 DICEMBRE 2015 ore 21 | TEATRO BINARIO 7

(via Filippo Turati 8, Monza)

ADIACADEMY

Accademia d'Arte Drammatica in Movimento di Monza

DEBUTTA CON LA SUA PRIMA PRODUZIONE TEATRALE

"Aspettando Godot"

di Samuel Beckett

regia Luca Locati

con Paul Vallery - Daniele Cauduro

Roberta Cassina - Cristian Carotenuto

Dopo solamente due anni dall'apertura e dopo la prestigiosa collaborazione con Edoardo Sylos Labini che ha voluto gli allievi - attori dell'accademia nel cast del suo Nerone - Duemila anni di calunnie (spettacolo che ha debuttato la scorsa stagione al Teatro Manzoni di Milano, per proseguire poi in  tournée nei principali teatri italiani) Adiacademy - Accademia d'Arte Drammatica in Movimento di Monza - debutta al Teatro Binario 7 di Monza con la sua prima produzione teatrale.

Ancora una volta Adiacademy - prima accademia teatrale professionale di Monza, riconosciuta da Regione Lombardia (al termine del percorso formativo gli allievi ricevono un attestato di diploma professionale) - dimostra come la scuola migliore sia il palcoscenico: da sempre impegnata nell'offrire ai suoi studenti concrete opportunità lavorative, quest'anno ha deciso di fare uno scatto in più diventando una vera e propria realtà produttiva. E lo fa con un grande classico del teatro, "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, in scena al Teatro Binario 7 di Monza venerdì 5 e sabato 6 dicembre alle ore 21.

La produzione è firmata totalmente da Adiacademy: Luca Locati, socio fondatore e Direttore Didattico dell'accademia, dirigerà i colleghi e artisti Paul Vallery e Daniele Cauduro - rispettivamente nei ruoli di Estragone e Vladimiro. Accanto a loro gli attori diplomatisi presso Adiacademy, Roberta Cassina e Cristian Carotenuto - nei ruoli di Pozzo e Lucky.

Una sfida ambiziosa - questa di Adiacademy: dopo il debutto monzese infatti, lo scopo è di lavorare alla programmazione di una tournèe italiana; perché - come recita il nome stesso di Adiacademy: Accademia d'Arte Drammatica sì, ma in Movimento!

"Abbiamo deciso di rappresentare proprio quest'opera perché riteniamo il messaggio ad essa intrinseco estremamente attuale. Nella nostra messa in scena Estragone e Vladimiro diventano due “artisti” abbandonati al loro destino e costretti a vivere di stenti nella speranza e nell’attesa di una svolta nella loro “carriera” che però non arriverà mai.Il tentativo è di riflettere sulla condizione odierna dell’Arte e degli Artisti, costretti spesso a cedere al compromesso e alle lusinghe di padroni che - interessati solo al profitto - ne snaturano l’espressione del gesto fino ad inquinarne il pensiero artistico stesso." - Luca Locati, regista.

4, 5 dicembre 2015 - ore 21

Teatro Binario 7 - via Turati 8, Monza

ingresso: € 12

info e prenotazioni: 039.321236 | segreteria@adiacademy.it

www.adiacademy.it

Torna su
MonzaToday è in caricamento