"Non chiedere credito, reclama reddito!" l'iniziativa di tilt in Brianza

Tilt, associazione di giovani della sinistra, ha in questi giorni affiso a Monza e in tutta Brianza degli adesivi vicino ai Bancomat per chiedere reddito minimo garantito contro la precarietà.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Tilt, associazione di giovani della sinistra, ha in questi giorni affiso a Monza e in tutta Brianza degli adesivi vicino ai Bancomat per chiedere reddito minimo garantito contro la precarietà.

Come Tilt da tempo nei nostri molteplici percorsi discutiamo, proponiamo vie di uscita e attuiamo modalità concrete per rispondere alla precarietà. La precarietà racchiude in sè una moltitudine di ambiti, stati d'animo, esperienze di vita frustranti: la precarietà è anche l'ansia provata di fronte a uno sportello bancomat mentre attendi di scoprire a quanto ammonti il tuo conto corrente.

Allora abbiamo voluto noi far dire alle banche quello che non diranno mai, che il reddito è uno strumento di rilancio dell'economia reale e dei consumi, una via di uscita dalla crisi in direzione radicalmente opposta rispetto a quelli finora data dai governi, che si chiamino Berlusconi, Monti o Letta

Il reddito minimo garantito in primis, uno strumento che permetterebbe di portarci fuori dalla ricattabilità e dalla attualità che di garantito ha solo l'assenza di futuro.

Dalle banche, gli attori simbolo della finanza e dello strozzinaggio precario, abbiamo voluto lanciare l'avviso ai clienti che non c'è più tempo da perdere, che le vite non possono essere negate dai governi, dalla troika e dalla BCE, e che al pareggio di bilancio, alla pacificazione nazionale, alla stabilità economica, noi contrapponiamo la vittoria dei nostri sogni, la pacificazione coi nostri progetti condivisi e la stabilità delle nostre vite.

"Non chiedere credito, reclama reddito!"

Tilt Brianza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento