rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
MonzaToday

Al via i campionati italiani junior estivi di nuoto sincronizzato

Partiranno giovedì a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Giovedì 26 giugno alla Piscina del CS Plebiscito di Padova partiranno i Campionati Italiani Junior Estivi. Quasi 200 atlete al via, in rappresentanza di 41 Società. Tra queste anche la Sport Management Lombardia, decisa a fare bene dopo gli ottimi piazzamenti agli assoluti invernali di Roma e a quelli estivi di Roma. Saranno 13 le ragazze ad esibirsi in vasca: Eva Ceriani, Greta Ceriani, Arianna Fadini, Alice Bortolus, Valeria Broggiato, Viola Molina, Anna Donatoni, Marta Langone, Giulia Orsenigo, Margherita Maccacaro, Chiara Varini, Ginevra Occhio, Chiara Turrini.


Parteciperanno con l'esercizio di solo Margherita Maccacaro della sezione di Verona (per l'occasione con la SM Lombardia) e Ginevra Occhio della sezione di Mantova. Con l'esercizio di duo si presenteranno Margherita Maccacaro e Chiara Varini, sempre della sezione di Verona. Con l'esercizio di squadra si presenteranno le atlete Ceriani, Bortolus, Broggiato, Molina, Langone, e Orsenigo della sezione di Monza, mentre per l'esercizio di libero combinato si aggiungeranno alle atlete della squadra anche Anna Donatoni della sezione di Verona e Chiara Turrini della sezione di Ghedi.

"Le ragazze si sono preparate molto bene - afferma l'allenatrice Alessandra Bisello - Il gruppo dal punto di vista professionale è cresciuto molto, soprattutto dopo la partecipazione alle massime competizioni nazionali in questi ultimi mesi. Abbiamo delle ottime sensazioni".

Di seguito il programma:
Giovedì 26 Giugno
09.30 Eliminatorie Duo
16.30 Eliminatorie Solo
Venerdì 27 Giugno
09.00 Eliminatorie Squadra
15.00 Eliminatorie Libero Combinato
19.00 Finale Libero Combinato
Sabato 28 Giugno
10.00 Obbligatori
19.00 Finale Duo
Domenica 29 Giugno
09.30 Finale Solo
12.30 FINALE SQUADRA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati italiani junior estivi di nuoto sincronizzato

MonzaToday è in caricamento