Apicam e Ctici: anche la Tunisia "corre" in Brianza

Cristiano Puglisi nominato Consigliere dell'Associazione Promozioni Industriali, Commerciali e Agricole nel Maghreb, partner Camera di Commercio Italo-Tunisina, con delega alla Provincia di Monza e Brianza.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Monza,1 Settembre 2013 - Questa settimana anche la Tunisia correrà in Brianza. L'Apicam - Associazione Promozioni Industriali, Commerciali e Agricole nel Maghreb, partner consultant di CTICI (Camera di Commercio Italo-Tunisina) ha nominato il dott.Cristiano Puglisi Consigliere Delegato per la Provincia di Monza e Brianza.

L'Apicam nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di professionisti desiderosi di conoscere e divulgare con puro spirito di servizio le realtà imprenditoriali della sponda sud del Mediterraneo e le opportunità di sviluppo ed interscambio offerte da quei mercati.

In particolare in questi anni l'attenzione si è rivolta specificatamente alla Tunisia dove l'impegno profuso da Apicam in questi anni ha recentemente avuto un riconoscimento prestigioso: il 12 novembre 2012 la CTICI (Chambre Tuniso-Italienne de Commerce et d'Industrie) ha ufficializzato la partnership di collaborazione con Apicam in qualità di Partner Consultant.

"In questi giorni - ha spiegato il Presidente di Apicam, dott.Dino Poli - la Brianza ospita un evento di risonanza mondiale come il Gran Premio di Monza, simbolo per certi di versi dell'internazionalizzazione di impresa. Siamo certi che questo possa essere di buon auspicio, vista la tempistica di questa nomina. In questi anni riteniamo di aver contribuito, pur se in misura minima, alla diffusione della conoscenza di una realtà economica di grande importanza e destinata nel tempo ad incrementarsi. E' con puro spirito di servizio che l'Associazione intende proseguire nell'organizzazione di eventi specifici per avvicinare sempre di più il tessuto imprenditoriale del nostro Paese alle opportunità offerte dall'area maghrebina".

Cristiano Puglisi, nato il 5.3.1984 a Trescore Balnerario (BG), comunicatore pubblico e giornalista pubblicista, si è laureato in Storia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi sulla decolonizzazione in Zaire. Dopo aver conseguito due Master universitari di cui uno in Editoria, sempre all'Università Cattolica e il secondo in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa presso l'Istituto Europeo di Design, ha conseguito il prestigioso diploma in Marketing Communication dell'International Advertising Association. In seguito ha occupato il ruolo di redattore in un settimanale locale e di Addetto Ufficio Stampa presso realtà pubbliche e private come Gruppo Policlinico di Monza Spa, Ligier Automobiles Italia, Il Popolo della Libertà e Provincia di Monza e Brianza.

La sede brianzola dell'Apicam è situata in via Giacomo Matteotti 75 a Besana in Brianza.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento