Arte a Seregno: acquisti critici e sostenibili

L'arte a Seregno è ben rappresentata da Mercatopoli, il negozio del riuso in cui è possibile comprare e vendere pezzi artistici col sistema del conto vendita.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Arte, nel suo senso più ampio è un termine che comprende le più varie attività creative basate su principi estetici, di volta in volta attuabili al periodo storico in cui vengono realizzate.

Oggi, quando parliamo di arte ci riferiamo alla capacità degli oggetti di trasmettere determinati messaggi ed emozioni grazie all'utilizzo di particolari tecniche produttive, stili creativi, codici comunicativi e linguaggi specifici, sebbene non esistano schemi universali di interpretazione e classificazione.

Ecco così che nasce l'idea di arte come rappresentazione di valori estetici attualizzabili al periodo storico in cui ogni pezzo è stato creato. Ed ecco anche come l'arte prende le basi per diventare una professione, a partire dall'artigianato, sviluppatosi nel medioevo come insieme di arti e mestieri, per passare col tempo agli artisti che hanno creato opere magnifiche e simbolo della propria società, cultura, valori e tradizioni. Da questi ultimi si sono sviluppati una serie di artisti professionisti, più o meno noti e più o meno bravi che hanno dato vita a moltissime opere, create a tutt'oggi e diventate status symbol da possedere e mettere in mostra anche all'interno delle proprie abitazioni, uffici e case.

Spesso quando si parla di arte si parla anche di valori economici elevati, oggetti che solo in pochi possono permettersi. È vero, un tempo era così: chi desiderava prodotti di qualità artistica medio alta aveva una corrispondente spesa onerosa. Oggi ci sono invece delle alternative che permettono di comprare opere artistiche di qualità a prezzi molto più abbordabili. La soluzione è offerta dai mercatini e negozio dell'usato: il posto migliore in cui cercare pezzi d'arte moderna, contemporanea e d'antiquariato risparmiando cifre importanti.

Tra questi negozi si distingue per la possibilità di comprare arte a Seregno in punto vendita Mercatopoli della zona, un negozio del riuso basato sul conto vendita, per cui i privati possono comprare oggetti d'arte che altri privati decidono di mettere in vendita: oggetti particolari e di qualità a basso costo, che possono rivelarsi dei veri e propri affari grazie al sistema del riuso e dello scambio!

Il negozio effettua spedizioni in tutta Italia e persino in giro per il mondo, si propone come luogo conviviale dove fare acquisti e si occupa anche di una tipologia di oggetti richiesti soprattutto da appassionati di antiquariato. È possibile spedizione immediata con pagamento PayPal.

Arte a Seregno? La risposta è Mercatopoli Seregno! Maggiori informazioni all'indirizzo email seregno@mercatopoli.it o al numero di telefono 0362 245523.

Contatto Facebook: https://www.facebook.com/MercatopoliSeregno

Contatto Twitter: https://twitter.com/Mercatopoli_MB

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento