Teatro + Tempo Arte al Binario 7

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Teatro+Tempo Arte: secondo appuntamento

Il Binario 7 apre al suo pubblico un nuovo binario, ponte tra il Teatro e il mondo dell’Arte pittorica e figurativa, con tre appassionanti incontri a cura della storica dell’arte Simona Bartolena.

“Il surrealismo sono io”: Salvador Dalí e il suo tempo
L’assurdo, il paradosso, il sogno, l’immaginazione e la visione: l’arte e il personaggio di Salvador Dalí non smettono di affascinare. Tra pittura e psicanalisi, la conferenza indaga l’opera del grande maestro spagnolo mettendola in relazione con le altre espressioni del movimento di cui è stato convinto (ma autonomo) esponente: il Surrealismo.

Mercoledì 20 gennaio, ore 20.30
Binario 7, Aula D
INGRESSO GRATUITO

Dopo La lezione, in scena al Teatro Binario 7 sabato 9 e domenica 10 gennaio.


Simona Bartolena
Laureata in Storia dell’arte contemporanea, ha pubblicato  numerosi volumi per le più prestigiose case editrici italiane, tradotti in diverse lingue. È nel comitato scientifico del MUST, Museo del territorio di Vimercate e in quello dell'Associazione Amici del Washington National of Women in the Arts, come responsabile della sezione arte contemporanea. Da anni si occupa di divulgazione tenendo corsi, conferenze e seminari di argomento storico-artistico e promuovendo eventi e rassegne legati al territorio.

Torna su
MonzaToday è in caricamento