rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

L'arcobaleno perfetto nel cielo della Brianza dopo una giornata di pioggia

Spettacolo nel cielo lunedì sera. Le immagini

Un arco colorato insieme a un raggio di sole dopo una lunga giornata di pioggia. L'arcobaleno nel cielo lunedì sera ha regalato uno spettacolo incantevole anche in Brianza.

Dopo una lunga e incessante giornata di pioggia, infatti, verso le 19.45 del 12 aprile, il cielo brianzolo ha deciso di regalare un quadro fantastico. Un grande arcobaleno si è stagliato oltre le nuvole, incorniciando il panorama brianzolo tra le montagne e i campi da est a ovest, dando vita a dei giochi di luci e colori. L'arco colorato - che è diventato addirittura doppio - è stato ammirato anche a Milano. Per qualche attimo l'arcobaleno è stato addirittura doppio, con un "secondario" che è apparso sopra il più grande. Il fenomeno, dettato dalla doppia riflessione del raggio solare all'interno delle goccioline d'acqua, ha donato un ulteriore tocco di magia a un momento già stupendo. 

Video | L'arcobaleno nel cielo milanese

In tanti si sono ritrovati con il naso all'insù per scattare fotografie da postare poi su Facebook e Instagram per immortalare il momento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arcobaleno perfetto nel cielo della Brianza dopo una giornata di pioggia

MonzaToday è in caricamento