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Apre in Lombardia il primo "Armani Exchange" d'Italia, ed è già il più grande d'Europa

Re Giorgio torna nella sua Milano

Re Giorgio" torna a casa sua. Il gruppo Armani ha aperto a Milano il primo store d'Italia "Ax Armani Exchange", il marchio lanciato nel 1991 a New York che ora approda dopo più di trent’anni in Italia. Il primo locale nel Bel paese non poteva essere che nel capoluogo meneghino, inevitabilmente, e lo store sotto la Madonnina, che si trova in corso Vittorio Emanuele II, è il più grande di tutta Europa. 

"Parte di un edificio ideato da Giò Ponti, nel quale si inserisce in modo armonico, lo store, progettato da Giorgio Armani con il suo team di architetti, è essenziale ma ad alto impatto visivo. La facciata, caratterizzata da un movimento ad angolo, colpisce con le tre grandi vetrine allestite sulle quali campeggiano le iniziali luminose A e X", hanno spiegato dal gruppo in una nota. 

Il negozio si estende "su due livelli per una superficie complessiva di circa 480 metri quadri. Fluido ed efficace, si basa su una scelta essenziale di colori e materiali. I listelli di rovere, elemento distintivo del linguaggio minimalista di Armani, definiscono l’ambiente rivestendo le pareti a tutta altezza. Filtrano la luce, mentre offrono sostegno ai piani di appoggio dei prodotti. Il pavimento ha un effetto pietra, il soffitto ha un aspetto tecnico con gli impianti a vista, mentre il vetro trasparente è usato per l’ascensore e le scale che collegano i due piani. Un nastro led nero, infine, corre sulla parte alta delle pareti per tutto il perimetro dello store, convogliando informazioni grafiche e logo", si legge in un comunicato.

“Ogni progetto che riguarda Milano, per me, ha un significato speciale. Il mio mondo non ha confini, ma il suo centro è qui. Questa apertura rappresenta un passo importante nella storia del gruppo Armani e nell’evoluzione di Ax Armani Exchange, la linea nata nel 1991 e da sempre in sintonia con il mondo dei giovani, il più dinamico dei marchi del nostro portfolio. Corso Vittorio Emanuele II mi è sembrato il luogo perfetto per l’apertura del primo negozio in Italia: un’arteria il cui potere di richiamo per generazioni diverse di consumatori perdura nel tempo, il cui fascino attira un pubblico eterogeneo per età, provenienza, inclinazioni", ha commentato un soddisfattissimo Giorgio Armani. 

"L’atemporalità, per me, è importante, così come l’inclusione, che qui si realizza appieno. Sono orgoglioso di questo nuovo spazio, non solo perché è il più grande tra quelli aperti in Europa, ma perché testimonia il dialogo costante con la gente, al quale - ha concluso - tengo oggi più che mai".

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