rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Per gli appassionati

A Monza piloti per un giorno, dove e quando cimentarsi al volante dei bolidi (virtuali)

Sarà anche l’occasione per ammirare alcune monoposto made in Italy del passato

Cimentarsi nel cambio gomme, testare la propria abilità al simulatore, vivere l’emozione del podio e compiere un salto nella Formula 1 del futuro. Per gli appassionati di automobilismo sarà possibile farlo all'Autodromo di Monza dall'1 al 3 settembre. Nel Tempio della Velocità dove sarà allestita - tra il rettifilo opposto a quello dei box e quello dell’anello da Alta Velocità - la FanZone. Le prove di guida simulate saranno anche l’occasione per poter ammirare alcune monoposto made in Italy del passato: Alfa Romeo 182 (1982), Minardi 189 (1989), BMS/Dallara-Cosworth 190 (1990), Lambo 291 (1991), Fondmetal GR02 (1992).

La colonna sonora nell'area sarà garantita da otto DJ targati M2O - radio partner della FanZone - i quali, alternandosi, scandiranno il ritmo del fine settimana monzese dedicato al mondo dei motori. Sabato sera, 2 settembre, infine il live con Carola Campagna. In un clima di puro divertimento sarà dunque possibile per gli appassionati provare (virtualmente) a ripercorrere la guida dei grandi campioni dell'automobilismo.

L'accesso all'area speciale per le prove di guida simulate sarà possibile da venerdì 1 settembre, esclusivamente da viale Mirabello, dalle 9 alle 19, e sarà consentito solo a chi possiede un biglietto per i giorni del Gp. I cancelli dell’impianto, invece, si apriranno al pubblico a partire dalle 7.30. L’acquisto dei biglietti è possibile sui siti monzanet.it e ticketone.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monza piloti per un giorno, dove e quando cimentarsi al volante dei bolidi (virtuali)

MonzaToday è in caricamento