Avvicendamento al comando interregionale della Guardia di Finanza, arriva il Generale Carrarini

La cerimonia

La cerimonia

Presso la storica caserma “Cinque Giornate” alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, venerdì 13 novembre si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale fra il Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo, che assumerà l’incarico di Comandante in Seconda del Corpo, ed il Gen. C.A. Fabrizio Carrarini, proveniente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ove ha rivestito l’incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro.

Nel lasciare il comando Interregionale dopo circa quattro anni, il Generale Vicanolo ha ringraziato gli oltre 10mila Finanzieri della Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta per l’impegno e l’equilibrio con cui hanno lavorato al servizio dei cittadini e delle imprese oneste, per assicurare il rispetto delle regole e contrastare le frodi in danno del sistema economico e dei consumatori.

In particolare, ha manifestato vicinanza ai militari colpiti dalla pandemia ed ha incoraggiato tutti a proseguire gli sforzi di controllo del territorio per il contenimento della diffusione del Covid - 19, nonché soprattutto l’azione d’intelligence ed investigativa per la lotta all’usura ed al reinvestimento dei proventi criminali nelle aziende in crisi di liquidità. Il Gen. C.A. Vicanolo ha altresì ringraziato i Prefetti, i Magistrati ed i colleghi delle Forze di Polizia per il rapporto di proficua collaborazione e le sinergie sviluppate ai fini del mantenimento della sicurezza pubblica. Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, ringraziando il Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo, ha rivolto un augurio di “buon lavoro” al Gen. C.A. Fabrizio Carrarini nel nuovo incarico, auspicando che egli possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse del Corpo e del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento