rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Attualità Arcore

Ad Arcore la presentazione del libro sulla transizione

L'iniziativa organizzata da Brianza Oltre l'Arcobaleno in attesa del Brianza Pride

La comunità Lgbt di Monza e Brianza si prepara al Brianza Pride del 4 giugno a Monza con un momento culturale. La presentazione del libro intitolato "Bambi storia di una metamorfosi" (edizione Avigliano). 

L'appuntamento è ad Arcore il 22 maggio alle 17.30 alla libreria Lo Sciame in via Gilera 10. Alla presentazione sarà presente Emiliano Reali, autore del romanzo, e Oscar Innaurato vice presidente di Brianza Oltre l'Arcobaleno e condirettore di BL Magazine. Un libro che certamente farà discutere e che tratta un argomento molto delicato e di attualità: la transizione.

Il romanzo,  presentato anche al Salone Internazionale del libro di Torino 2022, è la storia di un cambiamento, di una transizione, voluta, sofferta, vissuta e raccontata. Bambi apre una finestra sul mondo e sulla vita di chi è nato in un corpo che non sente suo. "Bambi/Giacomo decide di iniziare il percorso per la rettifica del sesso biologico, passo fondamentale per una nuova vita. Il passato però non si cancella così, con un colpo di spugna - si legge nella presentazione del libro -. Nell'ultima parte Bambi è alle prese con l'amore, quello con la A maiuscola, ma non quello delle principesse, perché Bambi non inizia e non finisce nessuna favola. Anzi, è nella realtà che vuole tuffarsi, a testa alta e con tutto il cuore, orgogliosa delle proprie cicatrici. Ricco di personaggi festosi, eccentrici, tormentati, e pieno di colpi di scena, di pagine commoventi, di amore per la vita, seduzione e lacrime il romanzo porta a galla l'emisfero sommerso delle realtà transessuali. Un romanzo realistico e duro ma anche delicato, poetico. Una trilogia in un unico volume per raccontare la trasformazione, il coraggio, il cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arcore la presentazione del libro sulla transizione

MonzaToday è in caricamento