rotate-mobile
Attualità

Silvio Berlusconi ricoverato ancora al San Raffaele di Milano

Si tratta del secondo ricovero nel giro di poche settimane

Un altro ricovero per Silvio Berlusconi. Martedì si trova all'ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti. Il leader di Forza Italia, rivelano fonti del partito e sanitarie, è arrivato nel nosocomio in elicottero dopo un volo dalla Francia, dove si trovava per trascorrere le festività nella residenza provenzale della figlia Marina.

Il Cavaliere soltanto il 24 marzo era stato dimesso sempre dal San Raffaele, dove si trovava ricoverato da qualche giorno per monitoraggio clinico di routine e adeguamento alla terapia in atto. In quest'occasione a rendere noto il ricovero era stato il legale di Berlusconi Federico Cecconi all’apertura dell’udienza del processo Ruby ter che vede l’ex premier imputato per corruzione in atti giudiziari insieme ad altre 28 persone, tra cui numerose delle cosiddette 'olgettine' che rispondono anche di falsa testimonianza.

“Per problematiche di salute – aveva detto l'avvocato in aula – Berlusconi è ospedalizzato da lunedì mattina”. Cecconi non aveva comunque presentato nessuna richiesta di rinvio per legittimo impedimento del suo assistito.

Lo stato di salute di Silvio Berlusconi

A gennaio, Berlusconi era stato ricoverato un'altra volta al Centro cardio toracico del Principato di Monaco. Dopo pochi giorni, comunque, era tornato a casa, a Valbonne (in Provenza), nella villa della sua figlia primogenita, Marina. Sarebbe stato il suo medico personale, Alberto Zangrillo, a decidere il ricovero a Monaco per "un problema cardiaco aritmologico". 

Alla fine della scorsa estate l'ex premier si era ammalato di covid venendo ricoverato il 3 settembre a causa di una polmonite bilaterale. Undici giorni dopo, quando era stato dimesso, dopo aver ringraziato medici e personale sanitario dell'ospedale, aveva detto: "Ho superato quella che considero forse la prova più pericolosa della mia vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato ancora al San Raffaele di Milano

MonzaToday è in caricamento