Trova in un libro il biglietto dimenticato della bisnonna alla nipote: Laura lo riceve dopo 26 anni

La zia di Laura, destinataria della cartolina, ha riconosciuto la grafia e le parole di sua nonna

La cartolina e il messaggio di auguri

Alla fine internet ha fatto la sua magia. Letteralmente. Sta per tornare tra le mani della legittima proprietaria la cartolina di auguri scritta nel 1994 da "bisnonna Elena" per la nipotina Laura, biglietto trovato da Stefania tra le pagine di un romanzo comprato su una bancarella di libri usati di Milano.

La storia si è conclusa martedì mattina, poco meno di 24 ore dopo la pubblicazione del nostro articolo quando Lucia, nostra lettrice, ci ha inviato una mail in cui riconosceva parte della sua famiglia in quelle parole scritte con una penna stilografica blu.

Scrivo a proposito della cartolina ritrovata, ho riconosciuto la scrittura della mia nonna Elena, e sono certa che sia riferita a mia nipote Laura, figlia di mia sorella Elena (l'Elenuccia della dedica) che compì 3 anni il 18 marzo del 94. Ho girato l' articolo a mia sorella Elena e ha confermato.

Come possiamo fare per recuperare la cartolina?

Mi farebbe molto piacere fare una sorpresa a mia nipote e a mia mamma (nonna di Laura e figlia della bisnonna Elena) che in questi giorni è diventata bis-nonna...

E così abbiamo messo in contatto Stefania (la ragazza che ha trovato la cartolina), Lucia (la zia di Laura) ed Elena (la mamma di Laura). E nei prossimi giorni il biglietto tornerà tra le mani del legittimo proprietario. Avrebbe dovuto essere una sorpresa, ma alla fine Laura è venuta a sapere del fatto che c'era qualcuno che la stava cercando per ridarle qualcosa che era suo.

La cartolina dimenticata, la storia

Il biglietto di auguri, usato come segnalibro, era stato dimenticato tra le pagine tra le pagine de "Il caso Courrier", romanzo di Marta Morazzoni, che Stefania aveva comprato a giugno all'evento "All you can read" del mercatino "Di mano in mano" di viale Espinasse a Milano. Sul fronte della cartolina campeggia una riproduzione del dipinto di Auguste Renoir, la "Fillette au chapeau bleu"; dietro un messaggio di auguri scritto con una penna stilografica blu.

Il testo della cartolina

18 marzo 1994 

  Cara nipotina Laura, oggi sei arrivata al 3° anno di età e tutti i tuoi cari, compresa la nonna-bis Elena, ti festeggiano. Oltre alla bamboletta che tu terrai in "collezione" con le altre, ti invio questa cartolina che io avevo sempre pensato perché mi ricorda la tua mammina, "piccola ragazzina". Se la terrai pensa che mi darai una grande gioia. Augurandomi tanto perché che tu cresca sempre buona, simpatica e giudiziosa.

Un forte abbraccio,
La bis-nonna Elena. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

cartolina-3-2cartolina-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "C'è un serpente nel mio giardino": chiama l'Enpa ma i volontari lo trovano morto con ferita in testa

  • Lite tra automobilisti degenera, agenti aggrediti all'incrocio: quattro denunce

  • Da martedì riapre il Parco, via libera anche nei giardinetti: le novità della Fase 2 in città

  • Coronavirus, altri 42 contagi in Brianza: 462 nuovi positivi in Lombardia e 54 morti

  • Positivo al Covid esce e va in giro: uomo denunciato per 'diffusione di malattia infettiva'

  • Forti temporali e maltempo, allerta "arancione" a Monza e Brianza

Torna su
MonzaToday è in caricamento