rotate-mobile
Celebrazioni

Festa della Repubblica: ecco i brianzoli premiati

Il 2 giugno la cerimonia in Villa Reale e l'8 giugno la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e delle Medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti

Monza e la Brianza si preparano a celebrare la Festa della Repubblica e a festeggiare i cittadini benemeriti. Il 2 giugno nella corte della Villa Reale si svolgeranno le tradizionali e suggestive celebrazioni aperte a tutta la cittadinanza. Poi l’8 giugno in prefettura si terrà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e delle Medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti.

Riceveranno l’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana: Giuliano Buratti di Albiate, Igor De Biasio di Arcore, Vincenzo Gentile di Meda, Fernando Mignogna di Varedo, Valeria Ester Monzio Compagnoni di Monza, Adriano Mario Paris di Limbiate, Domenico Peluso di Monza, Massimo Radaelli di Arcore, Sergio Valtolina di Vimercate, Alessio Varisco di Besana Brianza e Michele Vitale di Desio.

Medaglie d’onore alla memoria saranno invece consegnate ai familiari di Giuseppina Besana di Meda, Donatella Paola Bonalumi di Monza, Giuseppina Coria di Desio, Elsa Lorenzina Dallera di Seregno, Paolo Luigi Gaiani di Monza, Tiziano Garzoni di Seregno, Salvatore Greco di Vedano al Lampbro, Lucia Lopardi di Agrate Brianza, Roberto Monti di Misinto, Roberto Motti di Ornago, Ezia Perego di Bellusco, Edvige Margherita Pezzini di Cesano Maderno, Arcangelo Porro di Lissone e Giorgio Zambetti di Carate Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: ecco i brianzoli premiati

MonzaToday è in caricamento