Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Usmate Velate

Un adesivo fuori dai negozi per invitare a denunciare i casi di violenza

La campagna di sensibilizzazione del Comune di Usmate Velate con l'invito a telefonare al numero unico nazionale 1522

Adesivi fuori dai negozi di Usmate Velate con il numero 1522, il numero nazionale antiviolenza. A realizzarli e distribuirli è l'Amministrazione comunale, per mantenere alta l'attenzione su una tematica di grande attualità.

Nelle prossime settimane verranno distribuiti cento adesivi: i negozianti saranno invitati ad attaccarli in vetrina, o a metterli in bella vista all'interno del negozio. Il 1522 è il numero nazionale antiviolenza, gratuito e attivo 24 ore su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle persone colpite da violenza e stalking.

Il numero antiviolenza è già esposto in Municipio negli spazi preposti al contatto con il pubblico.

"Questa iniziativa vuole contribuire a sensibilizzare uomini e donne verso un problema che purtroppo ancor oggi continua ad affliggere la nostra società, come dimostrano gli sconcertanti numeri sui femminicidi che in questi giorni ci vengono proposti a seguito di fatti tragici - afferma il sindaco Lisa Mandelli -. Vorrei invitare tutti i nostri esercizi commerciali ad esporre l'adesivo e ringrazio chi aderirà a questa proposta, semplice ma importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un adesivo fuori dai negozi per invitare a denunciare i casi di violenza

MonzaToday è in caricamento