Attualità

Ecco il mega campo di tulipani alle porte di Monza: 200mila bulbi in 13mila metri quadrati

Ecco il progetto che aprirà a Paderno Dugnano a fine marzo: tutti i dettagli

Un campo di 13mila metri quadrati interamente coltivato a tulipani. E i numeri sono faraonici: 200mila bulbi per 50 varietà. Praticamente una tavolozza di colori composta interamente da fiori. È il progetto di "Tulipani delle meraviglie" che a fine marzo vedrà la luce in Viale Toscanini a Paderno Dugnano, alle porte di Monza.

Si tratta di un progetto U-Pick. Tradotto? "Raccogli tu". E l'idea non è nuova in Italia: le prime realtà simili sono sbarcate nel 2017 e nel corso degli ultimi anni si sono moltiplicate in tutto lo Stivale.

Per poter entrare nel campo, però, bisognerà acquistare i biglietti, disponibili online o direttamente alle casse del campo durante la settimana; all’ingresso verra? consegnata ai visitatori una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta, oltre a dei cesti. All'interno del campo ci sarà un punto confezionamento per incartare i tulipani raccolti, zone dedicate ai Selfie e un mulino tipico Olandese

Un campo in cui raccogliere tulipani, ma non solo: verrano organizzati eventi e laboratori, dai balli tradizionali olandesi ai concorsi fotografici, dalle giornate dedicate alla pittura nel campo a delle sessioni di yoga e pilates. Inoltre verranno organizzati anche laboratori didattici sensoriali per bambini. Il calendario verrà presto reso noto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il mega campo di tulipani alle porte di Monza: 200mila bulbi in 13mila metri quadrati

MonzaToday è in caricamento