menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Lavori stradali a Santa Margherita di Lissone: arriva la nuova "Zona 30"

I lavori inizieranno nella giornata di mercoledì 28 novembre

Inizieranno mercoledì 28 novembre i i lavori necessari per la creazione della Zona 30 km/h nella frazione Santa Margherita di Lissone. 

I primi interventi interesseranno Via Lecco/De Amicis, con deviazioni su Via San Filippo Neri per chi arriva da Sud, e obbligo di percorrere Via Giusti fino a rientrare da via Sarpi per chi arriva da nord. Il traffico verrà deviato dalle 8.30 fino alle 17. Successivamente gli operai lavoreranno su via De Amicis/Lecco, a seguire cantieri aperti in via De Amicis/Mattei e infine in via De Amicis/Tarra. 

"Proprio per evitare problematiche alla viabilità nel periodo prenatalizio per scuole e negozi, l’intervento avrà inizio nella parte di via Pirandello; a scuola chiusa si proseguirà su via Tarra (lasciando via De Amicis transitabile) e dopo Natale l’intervento proseguirà nella sede stradale di via De Amicis con la creazione del rialzo dedicato e di 2 nuove fermate del TPL", precisano dal comune..

Non è ancora chiaro quando finiranno i cantieri: " tempi degli interventi saranno subordinati alle condizioni meteo e potranno subire variazioni in caso di situazioni climatiche particolarmente avverse", precisano dal comune.  Dal municipio comunque hanno fatto sapere che "per ciascun intervento è previsto un lasso di tempo di circa una settimana; solo per via Tarra, la timeline è di tre settimane in quanto coincidente con la chiusura natalizia della scuola". Tutti i lavori si svolgeranno con chiusura dei soli tratti di strada interessati a partire dalle 8:30, ovvero dopo gli orari di maggior traffico veicolare. Il passaggio dei bus del trasporto pubblico locale sarà sempre garantito. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento