rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Lissone / Via San Filippo Neri

Lavori stradali a Santa Margherita di Lissone: arriva la nuova "Zona 30"

I lavori inizieranno nella giornata di mercoledì 28 novembre

Inizieranno mercoledì 28 novembre i i lavori necessari per la creazione della Zona 30 km/h nella frazione Santa Margherita di Lissone. 

I primi interventi interesseranno Via Lecco/De Amicis, con deviazioni su Via San Filippo Neri per chi arriva da Sud, e obbligo di percorrere Via Giusti fino a rientrare da via Sarpi per chi arriva da nord. Il traffico verrà deviato dalle 8.30 fino alle 17. Successivamente gli operai lavoreranno su via De Amicis/Lecco, a seguire cantieri aperti in via De Amicis/Mattei e infine in via De Amicis/Tarra. 

"Proprio per evitare problematiche alla viabilità nel periodo prenatalizio per scuole e negozi, l’intervento avrà inizio nella parte di via Pirandello; a scuola chiusa si proseguirà su via Tarra (lasciando via De Amicis transitabile) e dopo Natale l’intervento proseguirà nella sede stradale di via De Amicis con la creazione del rialzo dedicato e di 2 nuove fermate del TPL", precisano dal comune..

Non è ancora chiaro quando finiranno i cantieri: " tempi degli interventi saranno subordinati alle condizioni meteo e potranno subire variazioni in caso di situazioni climatiche particolarmente avverse", precisano dal comune.  Dal municipio comunque hanno fatto sapere che "per ciascun intervento è previsto un lasso di tempo di circa una settimana; solo per via Tarra, la timeline è di tre settimane in quanto coincidente con la chiusura natalizia della scuola". Tutti i lavori si svolgeranno con chiusura dei soli tratti di strada interessati a partire dalle 8:30, ovvero dopo gli orari di maggior traffico veicolare. Il passaggio dei bus del trasporto pubblico locale sarà sempre garantito. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali a Santa Margherita di Lissone: arriva la nuova "Zona 30"

MonzaToday è in caricamento