Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità / Ceriano Laghetto

C'è un paese in Brianza dove tutti i muri delle case del centro sono colorati: ecco perché

Lo mostra con orgoglio il vicesindaco Dante Cattaneo: "Qui prima era tutto grigio e triste"

Una passeggiata nel centro di Ceriano Laghetto avvolti dai colori. Le facciate delle palazzine e delle strutture private completamente rinnovate, con uno tsunami di tonalità.  A mostrarle, con un video su TikTok, è il vicesindaco Dante Cattaneo che svela il motivo di questo arcobaleno nel centro di Ceriano Laghetto.

“Ecco il risultato del sesto bando ‘Colora Ceriano’ – spiega Cattaneo -. Si tratta di un progetto promosso da anni dall’amministrazione comunale per ridare lustro al centro storico. Fino a pochi anni fa il centro di Ceriano era triste: edifici, spesso senza neppure l’intonaco, o di colore bianco, grigio o marrone”.

A quel punto l’amministrazione comunale ha deciso di ridare vita alle strutture del centro aiutando i privati. “Il comune eroga contributi per riqualificare le facciate del centro – prosegue il vice sindaco -. Insieme ai proprietari vengono scelte le tonalità con cui ritinteggiare i muri”. Così che chi passeggia per il centro di Ceriano Laghetto viene avvolto da un fiume di colori: facciate verdi, rosa, arancioni, azzurre e gialle che regalano un tocco di allegria e di bellezza a questo piccolo angolo della Brianza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un paese in Brianza dove tutti i muri delle case del centro sono colorati: ecco perché
MonzaToday è in caricamento