Attualità

Max Verstappen vince il Gran Premio di Monza

Record di dieci vittorie consecutive per il pilota olandese. Oltre alla doppietta Red Bull, sul podio, al terzo posto, Carlos Sainz con la Ferrari

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d'Italia di F1 sul tracciato di Monza. Nel Tempio della velocità è doppietta Red Bull con Sergio Perez in seconda posizione. Verstappen ha centrato la decima vittoria consecutiva, un nuovo record. Il suo terzo titolo mondiale è sempre più vicino.

Sainz può festeggiare un podio meritato, in un weekend dove ha tenuto alto il nome della Ferrari. Venerdì ha messo a tempo il miglior tempo nelle libere, sabato ha centrato la pole position, in gara ha conservato il primo posto per i primi 15 giri, poi si è dovuto arrendere anche allo strapotere Red Bull, cedendo la piazza d'onore a Perez. Libero di duellare ha avuto la meglio su Leclerc.

I due Ferraristi questa settimana sono riusciti a fare meglio delle Mercedes di Russell e Hamilton, quinto e sesto, della Williams di Albon, settimo, autore di un'ottima due giorni, di Lando Norris (McLaren), ottavo, di Fernando Alonso (Aston Martin), nono e di Valtteri Bottas (Alfa Romeo), decimo.

I tifosi Ferrari possono essere soddisfatti di questo podio di Sainz e del quarto posto di Leclerc in un'edizione del Gran Premio d'Italia in cui non hanno fatto mai mancare il loro sostegno alla Scuderia e ai suoi piloti. Prossimo appuntamento domenica 17 settembre per il Gran Premio di Singapore.

Gran Premio di Monza: le foto della gara

F1, Gp Italia Monza: l'ordine d'arrivo

1) Max Verstappen (Red Bull)
2) Sergio Perez (Red Bull)
3) Carlos Sainz (Ferrari)
4) Charles Leclerc (Ferrari)
5) George Russell (Mercedes)
6) Lewis Hamilton (Mercedes)
7) Alexander Albon (Williams)
8) Lando Norris (McLaren)
9) Fernando Alonso (Aston Martin)
10) Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
11) Logan Sargeant (Williams)
12) Oscar Piastri (McLaren)
13) Liam Lawson (AlphaTauri)
14) Lance Stroll (Aston Martin)
15) Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
16) Pierre Gasly (Alpine)
17) Nico Hulkenberg (Haas)
18) Kevin Magnussen (Haas)

Rit. Esteban Ocon (Alpine)
Rit. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Verstappen vince il Gran Premio di Monza
MonzaToday è in caricamento