rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Conkilia, la risposta 2.0 all'evoluzione del mercato ittico

Con Conkilia, chef e ristoratori possono reperire il miglior pesce da tutto il mondo, pianificare gli acquisti e avere un supporto costante da parte di consulenti esperti

Negli ultimi tempi, complice la situazione pandemica che lentamente ci stiamo lasciando alle spalle, l'e-commerce B2B sta vivendo una crescita costante. I dati più interessanti arrivano dal settore Food & Personal Care che, con una crescita annua del +13,2%, vede produttori e professionisti giovani e smart adattarsi ai nuovi consumatori online, sempre più esigenti, informati e desiderosi di approcciarsi ad aziende sostenibili e con un servizio iper-personalizzatio.

È in questo contesto, che Chef e Ristoratori hanno la necessità di creare un’esperienza di vendita che arrivi dal produttore fino al consumatore finale, di avere accesso a prodotti differenti, di avere maggiori interazioni e di costruire relazioni professionali autentiche.

Da questa esigenza nasce Conkilia il mercato ittico Online, la cui ambizione consiste nel dar vita ad una community che ospiti i protagonisti del settore: produttori e professionisti HO.RE.CA.

Grazie al Digital, oggi è possibile: il cliente può acquistare direttamente dal produttore, senza intermediari. Si riduce così il gap informativo tipico del settore ittico, c’è una migliore conoscenza e tracciabilità del prodotto, e si abbattono le barriere geografiche.

Con Conkilia, chef e ristoratori possono reperire il miglior pesce da tutto il mondo, pianificare gli acquisti e avere un supporto costante da parte di consulenti esperti e tecnici del settore che guidano il cliente dalla ricerca delle materia prima, all’ordine e alla programmazione della fornitura per il ristorante, fino alla consegna.

L’ascolto e la condivisione delle informazioni è la chiave per il successo della Community, ed è per questo motivo che Conkilia cresce e si adatta ogni giorno, contattando i migliori produttori, e ascoltando le esigenze dei ristoratori e degli chef che vogliono soddisfare i propri clienti con il
pesce della migliore qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conkilia, la risposta 2.0 all'evoluzione del mercato ittico

MonzaToday è in caricamento