rotate-mobile
Attualità

Consulto medico gratuito 24/24 e nessuna fila nelle farmacie di Lissone, Desio e Seregno

Presso 8 farmacie comunali - LloydsFarmacia sul territorio delle città di Lissone, Desio e Seregno arrivano due servizi innovativi: "Salta la fila" e "Consulto medico H24 gratuito"

Dopo la consegna a domicilio gratuita dei farmaci, che proseguirà per tutto febbraio e marzo, le farmacie Lloyds introducono due importanti servizi per il cittadino: "Salta la fila" e "Consulto medico 24/24 gratuito".

"Salta la fila" permette al cliente di prenotare un appuntamento con il farmacista, con notevole risparmio di tempo e in tutta sicurezza (anche in considerazione degli accessi contingentati che la pandemia impone). "Consulto medico on line My Clinic" è invece un servizio offerto gratuitamente per tre mesi ai primi 15mila utenti possessori della carta club LloydsFarmacia che si registreranno al servizio, attraverso l’App Lloyds.

“Il complesso andamento della pandemia e il suo ripetuto acuirsi continuano a mettere tutti noi di fronte a una quotidianità sfidante. Tutto il nostro impegno è dedicato a rinnovare e confermare, giorno per giorno, la vicinanza alla cittadinanza, alle istituzioni e al sistema-Paese. Fra le nostre priorità, rendere la farmacia e le cure sempre più accessibili, in tutta sicurezza. È innegabile come il Covid-19 abbia incrementato un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le modalità digitali di accesso alla farmacia e alle terapie. L’ampia risposta a servizi come la consegna gratuita a domicilio è una concreta testimonianza di quanto possiamo fare, a supporto dei cittadini, in collaborazione con partner importanti che, come noi, hanno a cuore la salute delle persone e la prevenzione. Continuiamo su questa strada, con sempre nuovi servizi che semplificano e agevolano l’accesso alle cure e incentivano l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità. È un percorso che risulta oggi più che mai necessario" ha commentato Domenico Laporta, amministratore delegato LloydsFarmacia.

Come funzionano i servizi

Il servizio "Salta la fila", attivo da gennaio 2021, permette attraverso l’App Lloyds, di prenotare il proprio "appuntamento dedicato" in farmacia per il giorno e orario preferito. Nelle Farmacie dotate di totem digitale sarà inoltre possibile, sempre da App Lloyds, prenotare il posto in fila, verificando il tempo di attesa per il proprio turno, come se ci si trovasse fisicamente in farmacia.

Il servizio "Consulto medico H24 ‘My Clinic", in partnership con Europ Assistance Vai S.p.A, permette da gennaio 2021
di accedere ad un consulto medico gratuito per i primi 15mila titolari di carta club LloydsFarmacia che, tramite App
Lloyds, si registreranno al servizio. Il pacchetto in oggetto prevede tre consulti in totale, con medico generico a qualsiasi ora del giorno e della notte, di cui usufruire in un arco temporale di tre mesi. Allo scadere dei tre mesi e più in generale per tutti i clienti LloydsFarmacia, sarà sempre possibile accedere a costi agevolati ai diversi pacchetti della piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla Salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi, attraverso il quale contattare un medico, per un consulto video o telefonico, H24 (non finalizzato alla prescrizione).

Le farmacie coinvolte

Le farmacie coinvolte sono otto:

  • LloydsFarmacia Lissone N.1 (H24), via Giosuè Carducci 24
  • LloydsFarmacia Lissone N.2, via S. Domenico Savio 33/A 
  • LloydsFarmacia Lissone N.3, via Pacinotti 28
  • LloydsFarmacia Lissone N.4, via L. Manara 21
  • Farmacia Comunale Desio 1, via Garibaldi 275 
  • Farmacia Comunale Desio 2, corso Italia 53
  • Farmacia Comunale Desio 3, via Sempione 2
  • LloydsFarmacia Seregno San Salvatore, via Montello 159

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulto medico gratuito 24/24 e nessuna fila nelle farmacie di Lissone, Desio e Seregno

MonzaToday è in caricamento