rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Controlli e movida / Vimercate / Largo Europa

Aveva in casa una serra di marijuana, denunciato un 32enne

Proseguono le operazioni straordinarie delle forze dell'ordine sulla movida

Il fenomeno della movida soprattutto nel fine settimana, con la chiusura delle scuole superiori, ha interessato anche il centro di Vimercate, dovute in buona parte all’abuso di sostanze alcoliche e di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. Al fine di contenere il fenomeno, nello scorso fine settimana, i carabinieri del comando compagnia unitamente alla polizia locale, un totale di 18 uomini e donne in uniforme, hanno effettuato nuovi controlli, per cercare di dissuadere i giovani con una presenza statica delle forze dell’ordine.

Vimercate, controlli movida-3

Controlli in largo Europa, piazza Marconi e via Milano

Sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari tese ad arginare l’uso e lo spaccio di stupefacenti. L'attività rientra nel piano di coordinamento della prefettura e disposta dal comando provinciale carabinieri. Nell’ambito del servizio, proseguito sino a tarda notte, sono stati svolti vari posti di controllo nelle principali arterie stradali nonché nelle aree limitrofe i luoghi di aggregazione, controllando 74 veicoli e 140 persone. Sottoposti all’accertamento alcoltest 14 automobilisti, risultando solo un 56enne al quale è stata contestata la violazione guida in stato di ebbrezza, e relativo ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Controlli per limitare l'uso di droga

Segnalato un 22enne alla prefettura di Monza e della Brianza, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, poiché, trovato in possesso di 1 grammo di hascisc. E’ stata eseguita anche una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione del centro città, ove era stato segnalato un via vai di persone. All’interno è stata trovata una piccola serra per la coltivazione di marjuana. In totale sono state rinvenute 3 piantine di marijuana, 7 di hascisc, 2 bilancini di precisione e attrezzatura per la coltivazione. Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà. Sono stati controllate 4 attività commerciali di cui una sanzionata per intrattenimento musicale privo di autorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva in casa una serra di marijuana, denunciato un 32enne

MonzaToday è in caricamento