menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, un'altra giornata senza contagi a Monza: in Brianza +10 positivi

I dati diffusi nella giornata di lunedì. Si tratta della quarta giornata consecutiva senza casi di Covid per il capoluogo brianzolo

Quattro giorni senza nessun nuovo caso di positività al Covid-19 a Monza. Nella giornata di lunedì 8 giugno il bollettino ufficiale diffuso da Regione Lombardia relativo alla situazione dei contagi sul territorio ha segnalato dieci nuovi contagi per la provincia di Monza e Brianza. Nessuno di questi è stato registrato nel capoluogo brianzolo dove da alcuni giorni il numero dei nuovi contagi è fermo, appunto, a zero. A comunicarlo, nella tarda serata di lunedì, è stato il sindaco Dario Allevi con l'aggiornamento quotidiano sui social relativo all'evolversi dell'emergenza sanitaria.

I numeri in Lombardia

Sono 194 i nuovi positivi accertati nella giornata di lunedì 8 giugno in Lombardia a fronte di 4.488 tamponi, con un rapporto tra test effettuati e contagi superiore alla media dei giorni precedenti pari a 4,3%. Sono stati invece dieci, otto in più rispetto a domenica, i nuovi contagi registrati nella provincia di Monza e Brianza. Sono 19.319, cento in meno rispetto al dato di domenica, gli attualmente positivi in Lombardia. 

E' pari a 263 pazienti il numero dei guariti nelle ultime ventiquattro ore, resta invece invariato il numero dei ricoveri in terapia intensiva mentre sono stati 93 in meno i pazienti ospedalizzati. Ancora alto il numero dei decessi con 32 persone uccise dal virus in un solo giorno, 16.302 invece le vittime dell'epidemia in Lombardia.

Mail05Tx0006-5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento