Coronavirus Vimercate

Vaccinazioni senza sosta: all'Asst Brianza raggiunte le 525mila dosi

Ad agosto accesso senza prenotazione per alcune categorie

L’Asst Brianza ha raggiunto quota 525mila somministrazioni di vaccini. Questo l’importante traguardo raggiunto dai quattro centri vaccinali gestiti dall’Asst Brianza.

Il 55% sono richiami mentre il 45% prime dosi. Per oltre il 65% sono stati inoculati vaccini Pfizer e per il 20% AstraZeneca. I soggetti vaccinati sono, in lieve prevalenza, donne (50,7%).

Le somministrazioni per fasce d’età, hanno coinvolto cittadini compresi fra 50 e 59 anni, seguiti dagli over 70 e da coloro che hanno tra i 60 e i 69 anni. Gli over 90 sono stati oltre 745, mentre gli ultracentenari sono stati 3.

In queste settimane di agosto i centri vaccinali seguiranno un nuovo orario di apertura. Da lunedì 9 agosto a domenica 22 agosto gli hub di Vimercate, Carate, Besana e Limbiate svolgeranno il servizio di vaccinazione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15; sabato 14 e domenica 15 agosto resterà aperto solamente il Centro Vaccinale Polaris Studios di Carate Brianza dalle 9 alle 13.

Proseguirà l’accesso diretto senza prenotazione per i cittadini over 60, per personale docente e non docente delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni senza sosta: all'Asst Brianza raggiunte le 525mila dosi

MonzaToday è in caricamento