menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ricoveri in aumento: tornano a riempiersi i reparti covid a Monza e in Brianza

Sono in costante aumento i ricoveri negli ospedali di Monza e Brianza. A Desio scoppiato un focolaio nel reparti di Ortopedia, al San Gerardo 12 pazienti in Terapia intensiva

I numeri dei ricoveri covid in Brianza tornano a crescere: 148 i ricoverati all’Asst Brianza (nessuno in terapia intensiva), e 131 quelli ricoverati all’ospedale San Gerardo di Monza (di cui 12 in terapia intensiva). Intanto anche il Policlicnico di Monza torna in supporto dell'emergenza covid: 5 i pazienti in terapia intensiva e 56 quelli ricoverati in reparto.

Questi i numeri aggiornati a mercoledì mattina, 24 febbraio, giunti dalle aziende sanitarie del territorio. Numeri in costante evoluzione con un continuo incremento di accessi e con gli ospedali brianzoli che di ora in ora si riorganizzano in base alle nuove esigenze.

Martedì la situazione è esplosa all’ospedale di Desio dove nel reparto di Ortopedia è scoppiato un focolaio covid con 12 pazienti su 22 risultati positivi al tampone (due con sintomi lievi e gli altri asintomatici). La situazione è costantemente monitorata e sotto controllo. Intanto procede la campagna vaccinale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento