Bollettino coronavirus, boom di casi in Lombardia: a Monza infettate 108 persone
Salgono i ricoveri, ma più lentamente le terapie intensive. Ecco tutti i dati
Boom di casi di coronavirus in Lombardia. Nella giornata di venerdì 9 ottobre sono stati accertati altri 983 casi in tutta la Regione (a fronte di 25623 tamponi). Tra Monza e la Brianza sono state trovate 108 persone positive al virus arrivato dalla Cina. I dati sono stati resi noti dalla Regione attraverso il consueto bollettino.
Continua a salire il numero delle persone ricoverate nelle terapie intensive della Regione. In una sola giornata sono stati ricoverati altri 3 malati, i reparti di rianimazione in totale stanno curando 44 pazienti. Lentamente ma costantemente continua ad aumentare la pressione nei reparti covid delle strutture sanitarie: in una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti sono aumentati di 10 unità per un totale di 371. Nelle strutture sanitarie della Regione ci sono in tutto 415 persone affette da covid-19.
Non si è ancora fermata la lunga scia di morte provocata dal virus che in una sola giornata ha spezzato un'altra vita; il totale (ufficiale) è arrivato a quota 16.980.