menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus 27 dicembre: 466 nuovi positivi in Lombardia e 49 morti

Nella giornata del V-Day in Lombardia sono stati 13 i nuovi positivi accertati in provincia di Monza e Brianza

Sono 466 i nuovi positivi accertati nella giornata di domenica 27 dicembre in Lombardia e 13 i nuovi casi registrati in provincia di Monza e Brianza secondo i dati resi noti con il bollettino ufficiale di Regione Lombardia. Ancora 49 però i morti con il totale delle vittime che dall'inizio della pandemia ha raggiunto le 24.867 vittime solo nella nostra regione.

Continuano a diminuire intanto i ricoveri in terapia intensiva con 5 pazienti in meno rispetto a sabato per un totale di 508 e -38 nei reparti covid ordinari. Il rapporto tra tamponi effettuati (4.901) e nuovi positivi si attesta al 9,5%.

coronavirus-4-5

La lotta la virus da oggi ha un alleato in più: il vaccino. Domenica 27 dicembre sono state somministrate anche in Lombardia le prime dosi del vaccino Pfizer Biontech: tra i primi a vaccinarsi, all'ospedale Niguarda di Milano, in mattinata anche un'operatrice sanitaria brianzola, di Lazzate: Adele Gelfo.

Dalle oltre trecento fiale giunte in Lombardia saranno ricavate le 1.620 dosi destinate agli ospedali lombardi: la prima fase della campagna vaccinale ha preso il via in maniera simbolica proprio domenica 27 dicembre ma la somministrazione per personale medico e sanitario e nelle Rsa proseguirà nelle prossime settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

L'Iss elenca uno a uno tutti gli errori della Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento