rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Coronavirus

Bollettino coronavirus Monza e Brianza: sei nuovi casi tra città e provincia

I contagiati, i decessi e le persone positive: ecco l'ultimo bollettino della Regione

Prosegue la lotta al coronavirus a Monza e in Brianza. Nella giornata di lunedì 15 giugno tra città e provincia, secondo quanto riferito dalla Regione, si sono registrati sei nuovi casi, il totale è così arrivato a 5.656. In tutta la Lombardia, invece, il totale è arrivato a 91.917: +256 in un giorno a fronte di 6.637 tamponi (la percentuale dei casi positivi sul totale dei tamponi è arrivata a 3,9%, il dato è tra più alti degli ultimi giorni).

"I dati di oggi risentono di 109 tamponi eseguiti a fronte della positività al test sierologico regionale sui cittadini, 8 tamponi conseguenti a sierologici su operatori socio sanitari e 17 su ospiti delle Rsa — ha spiegato l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera —. Degli altri 125 cittadini positivi oggi, alcuni sono riferibili alla positività a seguito di sierologici privati".

Continua a diminuire la pressione sugli ospedali: il numero dei ricoverati in terapia intensiva, infatti, è stabile (94, nessun aumento rispetto a ieri), mentre diminuiscono le persone ricoverate nei reparti: in un giorno il numero è calato di 98 unità (sono 2.018). Non si ferma, invece, il numero dei morti: 8 in 24 ore. Il totale è arrivato a 16.457.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Monza e Brianza: sei nuovi casi tra città e provincia

MonzaToday è in caricamento