menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus, 5.697 casi in Lombardia: oltre 600 positivi in Brianza

I numeri di giovedì 26 novembre

Diminuiscono i ricoveri ma continua a crescere il numero dei morti. Nella giornata di giovedì 26 novembre sono stati accertati altri 5.697 casi in tutta la Regione (a fronte di 44.231 tamponi); il rapporto fra tamponi effettuati e i nuovi positivi è del 12.88%. Tra Monza e la Brianza sono state trovate altre 666 persone positive al virus. I dati sono stati resi noti dalla Protezione Civile con il consueto bollettino.

Nelle ultime 24 ore è diminuito il numero di pazienti nelle terapie intensive (-8); in tutta la Regione, complessivamente, ci sono 934 persone nelle rianimazioni con gravi insufficienze respiratorie. Il dato, tuttavia, è un 'saldo' tra i nuovi ingressi, le persone che vengono dimesse e quelle che, purtroppo, muoiono. In una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti meno gravi sono diminuiti di 118 unità per un totale di 7.996 . Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 8.930 persone affette da SarsCov2 (126 in meno rispetto a ieri).

Si allunga la scia di morte provocata dal virus. In una sola giornata ha ucciso altre 207 persone; il totale (ufficiale) è arrivato a quota 21.212.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia sarà zona arancione da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento