rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Coronavirus

Bollettino Coronavirus domenica 21 febbraio a Monza e in Lombardia: calano i positivi, aumentano i decessi

I dati di domenica a Monza e in Lombardia

Sono 2.514 i positivi al Covid riscontrati in Lombardia nelle ultime 24 ore. Il dato, di domenica 21 febbraio, è stato come di consueto diffuso nel pomeriggio. I tamponi effettuati sono 33.148, contro i circa 44 mila del giorno precedente. Calano quindi i positivi e calano anche i tamponi, per un rapporto del 7,6% di positivi sul totale tamponi, leggermente più alto rispetto al precedente 6,8%.

A Monza e in Brianza i nuovi positivi sono 279, nella vicina Città Metropolitana di Milano sono 649. Le persone ricoverate con sintomi negli ospedali della Lombardia sono 3.741, ovvero 19 in più rispetto a sabato (si tratta, come sempre, di un "saldo" tra i ricoveri e le dimissioni); quelle in terapia intensiva sono 386, con 16 nuovi ingressi (sabato erano stati 31) e 12 dimissioni (qualcuna in meno di sabato). Infine vanno segnalati, purtroppo, 50 decessi in tutta la Lombardia.

Ritorna Area C a Milano

Da mercoledì 24 febbraio a Milano sarà di nuovo attiva, nei giorni feriali, Area C, la congestion charge del centro storico, ma solo dalle 10 alle 19.30. La decisione è stata presa da Palazzo Marino considerando che il traffico dei veicoli in città è ormai tornato ai tempi pre Covid, ritardando però l'accensione delle telecamere in modo da non congestionare eccessivamente i mezzi pubblici durante l'orario di punta del mattino. Il provvedimento con fascia oraria ridotta dura fino al 31 marzo, dopodiché si dovrebbe tornare all'orario normale (dalle 7.30), sempre che l'andamento della pandemia lo permetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Coronavirus domenica 21 febbraio a Monza e in Lombardia: calano i positivi, aumentano i decessi

MonzaToday è in caricamento