Giovedì, 24 Giugno 2021
Coronavirus

Bollettino covid, 352 casi in Lombardia e 6 morti: i dati di giovedì 10 giugno

A Monza e Brianza risultano 17 i nuovi positivi

Sono 352 i nuovi positivi accertati in Lombardia nella giornata di giovedì 10 giugno. A Monza e Brianza il dato dei nuovi casi è di 17 persone. Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-13) e nei reparti (-33). A fronte di 35.696 tamponi effettuati, il tasso di positività accertato è dello 0,9%.

Al momento nei reparti di terapia intensiva ci sono 130 pazienti (-13) mentre i ricoverati non in terapia intensiva nelle strutture della Lombardia sono 721 (-33). Altri sei invece i decessi accertati nell'ultima giornata con il totale che dall'inizio della pandemia è arrivato a quota 33.702.

Lombardia da lunedì zona bianca

Da lunedì la Lombardia passa in zona bianca". Ad annunciare ufficialmente il passaggio nella fascia a minor rischio epidemiologico nel pomeriggio di giovedì è stato il governatore della Lombardia Attilio Fontana. 

"Tutti i parametri sono in costante miglioramento e se le cose stanno andando così bene lo si deve anche e sicuramente alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale. Grazie a tutti e avanti così". Per la giornata di venerdì 11 giugno è atteso il nuovo monitoraggio da parte della cabina di regia dell'Istituto Superiore di Sanità dei dati per il passaggio di colore delle diverse regioni: se verrà confermata l'incidenza di meno di 50 casi di covid ogni 100mila abitanti lunedì 14 giugno scatterà la promozione nella fascia considerata a rischio epidemico inferiore, l'agognata zona bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, 352 casi in Lombardia e 6 morti: i dati di giovedì 10 giugno

MonzaToday è in caricamento