Coronavirus

Bollettino covid, Monza e Brianza è ancora "covid free" per il terzo giorno

I numeri di giovedì 8 luglio

Sono 215 i nuovi casi positivi accertati nella giornata di giovedì 8 luglio in Lombardia a fronte di 31.272 tamponi effettuati. Nessun nuovo caso invece a Monza e Brianza. E' il terzo giorno consecutivo che nella nostra provincia il bollettino quotidiano di Regione Lombardia segnala 0 nuovi positivi. 

Sono 43 le persone attualmente ricoverate nei reparti di terapia intensiva degli ospedali lombardi, un paziente in meno rispetto a mercoledì, 134 invece le persone ancora ospedalizzate con un decremento di 16 unità nelle ultime ventiquattro ore. 

Un solo decesso è stato registrato nella giornata di giovedì 8 luglio per covid: il totale delle vittime della pandemia in Lombardia ha raggiunto quota 33.792.

In Lombardia 10 milioni di vaccinazioni

"Domani arriveremo a quota 10 milioni di somministrazioni. Con la prima dose abbiamo raggiunto il 72% della popolazione e il 76% della popolazione vaccinabile. Siamo soddisfatti, è un ottimo traguardo ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare ad accelerare in modo tale da poter completare, il prima possibile, il nostro percorso. Ovviamente e compatibilmente con l'arrivo di forniture di vaccini". Queste le parole della vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, che ha fatto il punto sull'andamento della campagna vaccinale contro il Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, Monza e Brianza è ancora "covid free" per il terzo giorno

MonzaToday è in caricamento