rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Bollettino coronavirus Lombardia: nessun decesso in regione, +12 casi a Monza e Brianza

L'aggiornamento odierno sulla situazione coronavirus

Nessun nuovo decesso, +185 positivi, tre persone in meno nelle terapie intensive e una in meno negli altri reparti. Questa la situazione coronavirus in Lombardia al 22 agosto. A diramare i dati ufficiali, come sempre, la Regione. A Monza e Brianza si registrano +12 positivi al covid.infografica-9Mail05Tx0001-2

In Lombardia 206mila test sierologici gratis

Inizia lunedì 24 agosto la campagna di test sierologici gratuiti in Lombardia. Come annunciato dall'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, a poterne beneficiare saranno 206mila insegnanti e operatori.

"Parte lunedì 24 agosto il programma di test sierologici su base volontaria per tutto il personale scolastico, docente e non docente, della Lombardia - spiega Gallera -. Si tratta di 206.687 persone. In poche ore, 9.827 operatori hanno già prenotato il test, la metà dei quali attraverso l'app 'Salutile'".

L'iniziativa, a carattere nazionale, ha l'obiettivo di individuare gli anticorpi specifici al virus Sars-CoV-2 sul personale scolastico delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado. Lo screening gratuito  è dunque rivolto a chi opera nei nidi, nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e e negli istituti di formazione professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Lombardia: nessun decesso in regione, +12 casi a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento