menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Bollettino coronavirus Lombardia: nessun decesso in regione, +12 casi a Monza e Brianza

L'aggiornamento odierno sulla situazione coronavirus

Nessun nuovo decesso, +185 positivi, tre persone in meno nelle terapie intensive e una in meno negli altri reparti. Questa la situazione coronavirus in Lombardia al 22 agosto. A diramare i dati ufficiali, come sempre, la Regione. A Monza e Brianza si registrano +12 positivi al covid.infografica-9Mail05Tx0001-2

In Lombardia 206mila test sierologici gratis

Inizia lunedì 24 agosto la campagna di test sierologici gratuiti in Lombardia. Come annunciato dall'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, a poterne beneficiare saranno 206mila insegnanti e operatori.

"Parte lunedì 24 agosto il programma di test sierologici su base volontaria per tutto il personale scolastico, docente e non docente, della Lombardia - spiega Gallera -. Si tratta di 206.687 persone. In poche ore, 9.827 operatori hanno già prenotato il test, la metà dei quali attraverso l'app 'Salutile'".

L'iniziativa, a carattere nazionale, ha l'obiettivo di individuare gli anticorpi specifici al virus Sars-CoV-2 sul personale scolastico delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado. Lo screening gratuito  è dunque rivolto a chi opera nei nidi, nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e e negli istituti di formazione professionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento