menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Santimone per Areu

Foto Santimone per Areu

Coronavirus, 82 nuovi ricoveri e 354 nuovi contagi: in Brianza altri 30 casi

Invariato il numero dei ricoveri nelle terapie intensive ma +82 i pazienti negli ospedali lombardi. E' salito a 5.510 il numero dei contagi a Monza e Brianza

Ottantadue nuovi ricoveri negli ospedali della Lombardia. Dopo settimane in cui - salvo poche eccezioni - il dato relativo ai pazienti ospedalizzati continuava a scendere, venerdì 29 maggio, il numero delle persone in ospedale a causa del Covid-19 è tornato a crescere. Invariato invece il numero dei pazienti in terapia intensiva, stabile rispetto al dato di giovedì che vedeva 173 persone ancora monitorate nei reparti specializzati.

vene-2

Sono stati 14.078 i tamponi effettuati con 2,5 lombardi positivi al virus ogni 100 test, con un rapporto del 2,5% per un totale di 354 persone trovate positive al coronavirus nelle ultime ventiquattro ore. Scende invece il numero delle persone attualmente positive, 22.683 (-230). 
Sono stati 546 i pazienti guariti/dimessi nell'ultima giornata e 38 i decessi, per un totale di 16.012 vittime dall'inizio dell'emergenza. A Monza e Brianza i nuovi casi positivi emersi tra giovedì e venerdì sono stati 30, per un totale di 5.510 contagi dall'inizio dell'epidemia. 

vene2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento