Coronavirus

"Nessun nuovo decesso per covid oggi in Lombardia": il bollettino di venerdì 2 luglio

"Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire” ha detto il governatore Fontana

Nessun nuovo decesso per covid in Lombardia venerdì 2 luglio. Ad annunciarlo è stato il governatore della Lombardia Attilio Fontana, anticipando i numeri del bollettino quotidiano relativo all'emergenza sanitaria.

Nella giornata di venerdì 2 luglio sono 143 i nuovi casi di coronavirus accertati in Lombardia con un tasso di positività che si attesta allo 0,3%. In provincia di Monza e Brianza sono 8 i nuovi contagi emersi nelle ultime ventiquattro ore.

"Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire” ha detto il governatore commentando il principale dato riguardo ai contagi Covid. Sono 47 i pazienti covid ancora ricoverati nei reparti di terapia intensiva, due in meno in un giorno. In ospedale in Lombardia sono ancora assistite 195 persone. 

“Colgo, ancora una volta – ha detto Fontana - l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo”. 

"Zero decessi: non succedeva dal 6 ottobre"

"Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre" ha annunciato su Twitter anche Letizia Moratti, assessore al Welfare. "Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessun nuovo decesso per covid oggi in Lombardia": il bollettino di venerdì 2 luglio

MonzaToday è in caricamento