menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce il centro Covid di Giussano: gli orari e le modalità d'accesso

Lunedì 9 novembre diventerà operativo il centro Covid dell'ospedale di Giussano: l'accesso solo su richiesta del medico curante

Dopo Seregno, anche Giussano avrà il suo nuovo centro Covid. Un centro che, allestito presso l'ospedale e organizzato dall'Asst Vimercate, sarà attivo da lunedì 9 novembre.

Con percorsi di accesso rigorosamente separati e distinti rispetto al normale flusso di pazienti ospedalieri, l'ambulatorio si rivolge ai pazienti con una sintomatologia compatibile col contagio da Coronavirus.

“La soluzione offerta permette di gestire sul territorio il paziente con sintomi Covid moderati, sgravando l’ospedale di Vimercate e Carate, il loro pronto soccorso in particolare, da quella pressione che, in questo momento di forte ripresa della pandemia, sta mettendo a dura prova l’organizzazione sanitaria” ha spiegato Guido Grignaffini, Direttore Socio Sanitario dell’Asst. 

Come accedere al centro Covid di Giussano

L’accesso è consentito esclusivamente su prenotazione da parte del medico curante che avrà a disposizione una mail dedicata per inoltrare la prenotazione, segnalando nome e cognome del paziente, numero di tessera sanitaria e numero di telefono.

Il personale dell'Asst provvederà alla prenotazione sulle agende informatizzate, informando il paziente telefonicamente ed il medico di famiglia via mail.

L'ambulatorio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle ore 12.30. E, al termine di ogni turno, l'ambiente sarà completamente sanificato. Al suo interno il personale medico e infermieristico dell’Asst di Vimercate potrà a visitare e definire l’inquadramento diagnostico del paziente, prescrivere se necessari esami strumentali, eseguire il tampone nasofaringeo e prescrivere l’eventuale isolamento a domicilio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

  • social

    Festa del Gatto, dove adottare un felino a Monza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento