rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Coronavirus Meda

Chiude (anche) il centro vaccinale di Meda

Oggi l'ultimo giorno. In Brianza resta aperto quello all'ex Philips

Ultimo giorno (anche) per il centro vaccinale di Meda. Oggi, 31 marzo, alle 13 ha chiuso i battenti anche l'hub allestito nel comune brianzolo. Il centro era stato aperto grazie alla collaborazione con l'istituto Auxologico e ai volontari che ne hanno garantito l'attività. 

"L’ennesima volta di saper unire le forze per il bene della comunità con il supporto imprescindibile dei volontari - ha commentato il sindaco Luca Santambrogio sul suo profilo Facebook -. Protezione civile, gruppo alpini, associazione nazionale carabinieri e semplici cittadini si sono prestati a dare un servizio eccezionale ai cittadini che accedevano all’hub accompagnandoli con un sorriso alla vaccinazione. A tutti loro va un enorme grazie". 

Intanto lo scorso 15 marzo aveva chiuso il centro vaccinale all'ex Philips di Monza gestito dall'Asst Monza, che aveva iniziato il suo servizio il 26 aprile 2021. Oltre 520mila le dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale. Quello di Monza era uno degli hub più grandi della Lombardia. Il 12 febbraio aveva chiuso anche l'hub di Verano Brianza allestito al centro sportivo e gestito dal Policlinico di Monza. 

In Brianza rimangono aperti il centro vaccinale di Vimercate all'ex Esselunga, e gli ambulatori covid all'ospedale di Desio, di Vimercate, e al San Gerardo di Monza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude (anche) il centro vaccinale di Meda

MonzaToday è in caricamento