Una classe in quarantena anche alle medie a Usmate Velate: tamponi per gli studenti

Il caso alla scuola secondaria di primo grado Luini. Già attivati tutti i protocolli di prevenzione

Una classe in quarantena e studenti sottoposti a tampone a Usmate Velate. A seguito di una positività riscontrata fra gli alunni è scattato l’isolamento per una classe della scuola secondaria di primo grado Luini.

Gli altri studenti e le rispettive insegnanti potranno continuare a frequentare la scuola non avendo avuto contatti con l’alunno/a risultato positivo.

“Come avvenuto in molte altre realtà limitrofe, anche ad Usmate Velate registriamo il primo caso di positività al Covid-19 all’interno di una scuola con conseguente messa in quarantena di una classe - afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate - Pur rispettando tutti i protocolli e comportandosi con estrema attenzione, è da prevedere che situazioni simili possano accadere ed anche ripetersi. Questi fatti ci confermano che il virus sta circolando e che da settembre ha ripreso forza, come dimostra la crescita dei contagi anche nel nostro comune”.

Dall’ultimo aggiornamento della scorsa settimana sono stati registrati altri quattro casi, compresa la positività riscontrata a scuola, per un totale di 54 persone dall’inizio della pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento